Allenamenti e svaghi dei giocatori nelle giornate di attesa a Firenze

Allenamenti e svaghi dei giocatori nelle giornate di attesa a Firenze Allenamenti e svaghi dei giocatori nelle giornate di attesa a Firenze Nella mattinata di ieri lavoro allo Stadio, quindi gita a Pratolino sulte colline toscane ■ Pinardi sarà probabilmente riserva della nazionale A (Dal nostro mutato speciale) Firenze, 15 dicembre. Stamane, subito dopo la sveglia, Marmo e Foni hanno portato gli atleti allo stadio v<-r una lunga seduta di proparazione atletica e palleggi. Una cura particolare I tecnici federali hanno riservato agli uomini dell'attacco, impegnati per una buona mezz'ora in rapide manovre d'assieme con tiri in goal. Viola, che era in porta, hn dovuto subire il « bombardamento » dei vari Boniperti, Pivateli!, Montico e Burini, dimostratisi i più abili. Un lavoro proficuo senza dubbio, che ha servito a Marmo e a Foni per constatare le buone condizioni di forma di Boniperti, di Flvatelli e di qualche altro. A proposito dell'attacco si è appreso che a Roma contro la Germania quasi certamente verrà utilizzato anche Burini. li laziale entrerebbe in campo nel secondo tempo e potrebbe essere Immesso in formazione sia come sostituto di Pfvateill qualora il bolognese si dimostrasse stanco, o all'ala sinistra nel caso che Frignanl accusasse momenti di scarsa vena. Il comm. Marmo, pur confermando che lo schieramento iniziale sarà quello già annunciato, ha ammesso la possibilità che debba giocare anche Burini. Dopo l'allenamento allo stadio Comunale dirigenti e giocatori so no andati a Pratolino, piccolo paese sulle colline circostanti Fi.en zt Programma del viaggio — una tiratina di chilometri complessi vamente — una gita turistica e i na sosta gastronomica. Lassù infatti gii azzurrabili hanno consumato la colazione trascorrendo poi alcune ore di 'vago festeggiati cagli abitanti del luogo fra cui anche « Miss Toscana 1955 ». una avvenente e prosperosa signorina di 19 anni. Prima del calar della sera la comitiva ha fatto ritorno li, albergo. Domani ultimo allenamento allo Stadio Comunale prima della partenza por Roma, rissata por il pomeriggio di sabato. Le decisioni dei tecnici federali circa la formazione per la gara sono note, nè sono previste varianti, almeno al momento, tanto più che le condizioni di salute dei giocatori sono buone. La commissione tecnica delle squadre nazionali ha esaminato questa sera la situazione dei giocatori disponibili, con particolare riguardo ai settori arretrati. Benché non siano state fatte comunicazioni ufficiali, pare che il dott. Foni abbia insistito per avere an cora a disposizione un atleta da poter utilizzare eventualmente In tutti I ruoli della mediana. Per questa ragione non è da esclu-j dere che Pinardi, attualmente riserva della nazionale B al Cairo, possa essere trattenuto domenica per sostituire qualche giocatore della linea centrale. g, a,

Persone citate: Boniperti, Burini, Montico, Pinardi

Luoghi citati: Cairo, Firenze, Germania, Roma, Toscana