Tre ragazzi hanno derubato un proprietario di autocorriere

Tre ragazzi hanno derubato un proprietario di autocorriere Tre ragazzi hanno derubato un proprietario di autocorriere Uno di essi aveva poi truffato gli altri due Alba, 13 dicembre A ventiquattro ore di distanza, sono stati scoperti gli autori del furto di 200 mila lire compiuto ai danni del proprietario delle autocorriere In servizio sulla linea Alba-Nelve e paesi limitrofi, Alessandro Fogliati. Il comandante la stazione di Neive, maresciallo Bersano, appena ricevuta la denuncia del furto, orientava le ricerche nella cerchia di persone che frequentavano l'autorimessa e sui vicini di casa. Stamani egli veniva informato che il giovane Riccardo D. G., di appena 15 anni, aveva cambiato un biglietto da 10 mila lire in un negozio del paese. Trovato il biglietto constatava che era ancora arrotolato come quelli sottratti al Fogliati. Poco più tardi il giovane confessava. Presi accordi con i compagni Mario C. di 16 anni, e Alessandro M. di 14, egli aveva organizzato il « colpo ». Uno di loro faceva da palo. Riccardo D. G. scassinava i cassetti dell'armadio in cui era custodito il denaro, e si impossessava di tanti biglietti da 10 mila per l'ammontare complessivo di 200 mila lire. Ai due compagni, 11 ragazzo diceva poi di avere rubato soltanto 15 mila lire. • Questa sera è già stata recuperata l'intera somma rubata. I tre sono stati denunciati al Tribunale dei minorenni di Torino, come rei confessi.

Persone citate: Alessandro Fogliati, Alessandro M., Bersano, Fogliati, Riccardo D. G.

Luoghi citati: Neive, Torino