Boniperti Viola e Corradi nella Juventus contro il Padova

Boniperti Viola e Corradi nella Juventus contro il Padova L'ODIERNO INCONTRO DI RICUPERO DEL CAMPIONATO DI CALCIO Boniperti Viola e Corradi nella Juventus contro il Padova Si gioca oggi la partita che la nebbia ha impedito di disputare giovedì scorso: una strana nebbia che cominciava proprio dallo stadio per estèndersi verso la periferia della città, restando invece sotto il sole la zona verso il centro. Per la Juventus è stato certamente un bene che la parti ta non si sia svolta. Oggi essa potrà allineare Boniperti che giove di scorso invece sarebbe stato as sente e la presenza del capitano si farà certamente sentire. Per Boniperti questa partita ha anche valore d: collaudo in quanto i tecnici della nazionale attendono la piova del juventino per avere notizie sicure sulle sue condizioni fisiche. DI Boniperti hanno bisogno sia la Juventus che la nazionale, egli è attualmente un atleta pressoché insostituibile, cos,<chè l'augurio che il suo ma lamio sia cessato non è solamen te dei tifosi bianconeri. Un altro ritorno si verificherà oggi m'Ha squadra: quello di Corradi, il quale è perfettamente guarito t può riprendere il suo posto consentendo a Turchi di spostarsi al suo normale ruolo di medico. Di conseguenza, Emoli passa all'attacco ove scompare il giovale Baitulini. Quindi, squa dru più assestata, tu.tti gli uomini nei loro ruolo naturale. A guardia della rete ai earfi Vloja che avrebbe dovuto-giocare già ■giovedì a-orso e che porta un contributo di sicurezza nella di fesa. 1 . La Juventus ringiovanita ■ ha cominciato a fare la sua strada. Salirà ancora perchè 1 nuovi innesti stanno rivelandosi di sangue buono e vedrete che la troveremo fra non molto nella zona alta del girone ove generalmente •el respira aria di .scudetto; li che aon vuol dire che la Juventus attuale sia già degna per un tra- iguardo tanto ambito o che vi pos-1 sa in seguito aspirare. Comunque il passo che oggi si appresta a compiere non è facile. Il Padova ha ottenuto, proprio domenica scorsa, la prima vittoria fuori casa, e l'ha ottenuta contro un avversario che in linea tecnica gli era incontestabilmente superiore: l'undici della Sampdoria. E' una squadra che adotta la tattica difensiva per manovrare sul contropiede: pericolosa quindi per le sorprese che può provocare. Ecco perchè la formazione juventina d'oggi rassicura meglio di quella che sarebbe scesa in campo giovedì scorso. E' certo che avremo una partita movimentata e non priva di emozioni. Ecco le' formazioni: JUVENTUS: Viola; Corradi, Garzena; Turchi, Nay, Oppezzo; Colombo, Montico, Boniperti, Emoli, Praest. PADOVA: Bolognesi; Blason, Zorzini; Scaglionato, Azzini, Mori; Agnoletto, Pison, Parodi, Chiumenlo, Bonistalli. I possessori dei biglietti di giovedì scorso possono presentarsi agli sportelli dello stadio per ottenerne in cambio uno corrispondente, valevole per la partita d'oggi.

Luoghi citati: Padova