Sophia Loren e la Pampanini presentate al re di Svezia

Sophia Loren e la Pampanini presentate al re di Svezia Sophia Loren e la Pampanini presentate al re di Svezia Inaugurato a Stoccolma il Festival del cinema italiano Paurosa ressa alla stazione - La polemica con la Lollo a è e a l a , e i a e e d Stoccolma, 5 dicembre. L'attrice italiana Sophia Loren, giunta stamane a Stoccolma per presenziare al Festival dei cinema italiano, si è messa a piangere spaventata dalla frenesia della folla che per vederla da vicino e chiederle autografi quasi la schiacciava. Proprio oggi, Sophia Loren è al centro di altri due episodi destinati a suscitare clamore nel mondo cinematografico: it giornale inglese Sunday Grafie ha pubblicato un articolo firmato dalla Loren e intitolato < Perchè la Lollo è infuriata contro di me». La giovane attrice italiana dà una sua versione della fiera rivalità che la divide da un'altra stella del cinema italiano, Gina Lollobrigida. Una frase dell'articolo del Sunday Grafie dice: < Gina fu meravigliosa nelle vesti di una contadina in stracci (ossia nei film « Pane, amore e fantasia » e « Pane, amore e gelosia ») ma ella non può impersonare in modo convincente una vera signora ». La Loren sostiene di essere stata trattata poco cordialmente, senza comprenderne il motivo, la prima volta che incontrò Gina Lollobrigida, al Festival del Cinema italiano a Londra. Sono rivelazioni e dichiarazioni che daranno forse luogo a polemiche vivaci. L'altra notizia circa Sophia Loren viene da New York e annuncia che ella ha firmato un contratto di due anni con la < Hecht and Lancaster Production , ». L'importante dichiarazione è stata fatta dal presi dente della Società, Harold Hecht, il quale ha precisato che 11 primo film dell'attrice italiana sarà < The Elephant Bill ». In un altro film, la Loren reciterebbe col famoso attore Humphrey Bogart. Le attrici italiane, fra cui Sophia Loren e Silvana Pampanini, sono state presentate stasera, durante un ricevimento a re Gustavo di Svezia. La presentazione ai membri della famiglia reale è avvenuta nel ridotto del grande cinematografo « Roeda Kvarn » ; è stato proiettato il film < Continente perduto». Durante una conferenzastampa, è stato chiesto a Sophia Loren se avesse antipatia per la sua rivale Gina Lollobrigida; la Loren, forse per temperare le frasi dell'articolo pubblicato dalla rivista inglese, ha risposto: «Non oi detestiamo, anzi l'apprezzo molto; penso che è molto brava in certe parti ». Be Gustavo ni complimenta con Lea Massari tra Sophia Loren e la Pampanini (Telefoto)

Luoghi citati: Londra, New York, Stoccolma, Svezia