La nazionale magiara riscuote consensi a Budapest

La nazionale magiara riscuote consensi a Budapest La nazionale magiara riscuote consensi a Budapest Esauriti i 105 mila posti del Nepstadion (Kostro servizio particolare) Vienna, 22 novembre. (fi) - La stampa sportiva di Budapest ha riservato una buona accoglienza alle squadre varate ieri dal direttore tecnico Gustavo Sebes per il duplice confronto di domenica prossima con l'Italia. Con particolare soddisfazione si è appreso il rientro dell'anziano terzino Lantos, al posto di Varhiiy, nella nazionale A. Soltanto la nomina del portiere Farago, che ha disputato finora un solo incontro nella rappresentativa A, ha dato luogo a qualche sorpresa, poiché si era ritenuto che la preferenza venisse data a Fazekas, il quale in queste ultime settimane era apparso ir. netta ripresa. I tecnici magiari concordano oggi nell'affermare che la squadra A è stata composta con i migliori elementi di cui dispone attualmente il calcio ungherese. Il Neposport sottolinea tra l'altro che la squadra formata per la partita con l'Italia è indubbiamente più agguerrita di quella che è stata opposta recentemente alla Svezia. « Nell'incontro con gli svedesi — prosegue il massimo organo sportivo ungherese — le retrovie magiare non sempre sono parse all'altezza della situazione. Ora pensiamo che il ritorno di Lantos, che è dotato di notevoli mezzi tecnici, rappresenti un sensibile rinforzo della nostra compagine >. Si pone altresì in rilievo che soltanto tre elementi per cosi dire nuovi, se tali si possono chiamare, figurano nella squadra A: il portiere Farago, il centro-sostegno Karpati e il centravanti Tichy; tutti gli altri sono da molti anni sulla breccia avendo fra l'altro partecipato ai campionati mondiali del '54. La squadra A sosterrà nel pomeriggio di domani, a Budapest, una partita di allenamento contro il Vasas Elektromos. Essa scenderà in campo nella formazione prevista per la partita con l'Italia, e cioè: Farago; Busansky, Lantos; Boszìk, Karpati, Szojka; Toth II, Kocis, Tichy, Puskas, Csibor. Nella giornata di oggi i nazionali ungheresi hanno effettuato un breve allenamento a base di esercizi ginnici. Quanto alla squadra B, che lascerà domani a mezzogiorno Budapest alla volta di Livorno, essa è stata composta in parte con giocatori piuttosto anziani e in parte con elementi che sì sono messi in evidenza soltanto in questi ultimi mesi. Il mediano Boerszei e gli attaccanti Sandor, Csordas, Hidegkuti e Fenyvesi hanno infatti già fatto parte ripetutamente della nazionale A. Il quintetto di punta è di gran lunga il più forte reparto delle squadra B. Apprendiamo infine che i 105 mila posti del Nepstadion di Budapest sono esauriti da parecchi giorni.