Appassionante confronto oggi allo Stadio tra Juventus e Genoa, squadre alla riscossa

Appassionante confronto oggi allo Stadio tra Juventus e Genoa, squadre alla riscossa M EX THE IL TOttiXq E9 MMPEGNATO SEL CAMPO DELLA LAXBO Appassionante confronto oggi allo Stadio tra Juventus e Genoa, squadre alla riscossa Domenica scorsa i bianconeri hanno conquistato la prima vittoria, mentre i liguri hanno battuto il Milan, campione d'Italia - Vairo, infortunato, sarà sostituito da Emoli - Tra i rossoblu Frizzi terzino e Fonda all'ala /I Genoa che oggi scende sul campo della Juventus ha avuto sette giorni or sono la sua grande giornata. Trascinata dall'anziano Carapellcse e sotto la regia di Gren, la squadra ligure è riuscita a battere i campioni d'Italia. Punteggio severo: Sai. Esso da solo non basta però a indicare la. aenerosa gara dei rossoblu. Dopo dieci minuti di gioco, la squadra ligure era priva di un uomo e tuttavia è riuscita a contenere l'offensiva di Nordahl e ad affermarsi. Il Genoa quindi, anche se la sua posizione di classifica non è delle migliori, costituisce un undici pericoloso, un undici da affrontare con prudenza specie da una compagine come quella juventina che attraversa un delicato momento in cui pare dover uscire da una profonda crisi. Nello stesso giorno in cui il Genoa si imponeva ai campioni d'Italia, la Juventus infatti, sul campo amico dello Stadio, raggiungeva la prirta vittoria in una non facile partita, qua e là punteggiata da episodi di gioco duro non sempre frenati a tempo dall'arbitro. Ciononostante i bianconeri hanno conquistato il successo, che dovrebbe rappresentare l'inizio di un periodo meno agitato per le sorti dell'intero sodalizio. E' logico che i tecnici ed i giocatori puntino oggi a confermare ■ la rinnovata disposizione della compagine ed il Genoa arriva a buon punto, costituisce un opportuno banco d'esame per la formazione condotta da Sandro Puppo. La Juventus ha superato la crisi nella situazione direttiva della società ed ora logicamente vuole r.isolvere al piii presto la crisi tecnica della squadra, dandole una costante e decisa impronta di gioco: non sarà possibile quest'anno ottenere grandi cose, bisognerà accantetitarsi delle piccole soddisfazioni, che si ottengono più che con l'attuazione di rigidi schemi tattici, con lo slancio, con l'ardore, con la buona voglia. Puppo ha molti giovani nella formazione ed è appunto ad essi che si rivolge per chiedere un generoso spirito di lotta. Ancora una volta, però, lo schieramento bianconero dovrà presentarsi rimaneggiato rir spetto a quello « tipo » : proprio ieri, infatti, è stato necessario decidere di lasciare a riposo Vairo, che accusa un insistente dolore ad un ginocchio. Il sud-americano quindi non scenderà in campo ed il suo ruolo sarà coperto da Emoli, che si è prontamente rimesso dal lieve incidente subito mercoledì scorso, nella gara giocata contro i rincalzi del Torino. Anche il Genoa, del resto, manca di una pedina importante del suo schieramento, il mediano laterale Pravisano. L'allenatore Magli, di conseguenza, immetterà in formazione all'ala destra il giovane Fonda, Frizzi sarà retrocesso a terzino e De Angelis verrà utilizzato con la maglia n. 6. Il resto dello schieramento rossoblu è noto: ci sono alcuni giovani, Cardani, Carlini, Pistrin, guidati dall'esperienza degli anziani Gren, Larsen e Carapellese, vale a dire dei tre registi che hanno saputo condurre il Genoa al sonante successo ottenuto contro il Milan. Ecco le formazioni: Juventus: Viola; Corradi, Garzena; Turchi, Nay, Oppez20; Colombo, Montico, Boniperti, Emoli, Praest. Genoa: Gàndolfi; Cardoni, Frizzi; Larsen, Carlini, De Angelis; Fonda, Pistrin, Di Pietro, Gren, Carapellese. Inizio ore H,SO. Precederà l'incontro di campionato ragazzi Juve7itus-Virtus Acqui. Intanto il Torino oggi è impegnato sul campo della Lazio. Frossi ha portato nella capitale tredici uomimi, ma mantiene un assoluto riserbo circa la formazione da adottare in campo. Evidentemente l'allenatore granata teme che i suoi avversari, sia pure attraverso lo schieramento dei suoi uomini, possano arguire le sue intenzioni tattiche e controbatterle. Tuttavia dall'esame degli elementi a sua disposizione si può dedurre che il Torino assumerà la seguente probabile formazione: Riga-monti; Grava, Cuscela; Bcarzot, Grosso, Moltrasio; Antoniotti, Buhtz; Pellis, Cazzaniga (Sentimenti), Bertoloni. Riserva Padulazzi. Gren, la mezz'ala svedese, regista dell'attacco del Genoa

Luoghi citati: Italia, Lazio