Crolla un'impalcatura e travolge duo operai

Crolla un'impalcatura e travolge duo operai Crolla un'impalcatura e travolge duo operai Due operai dipendenti dell'impresa Carello sono stati travolti dal crollo di un'impalcatura e si trovano ora ricoverati In osservazione al Maria Adelaide. La disgrazia è accaduta alla Ceat nelle prime ore del mattino. Ne sono rimasti vittime Giuseppe Galeasso, di 29 anni, domiciliato in via Carlo Capelli 21 bis, e Giovanni Chioato, di 36 anni, che abita In via Valgiole 60. Alle 7,30 1 due avevano avuto l'incarico di controllare 11 serbatolo della nafta in quanto il combustibile non giungeva regolarmente ai bruciatori. Salivano su un'impalcatura, sita all'altezza di circa 6 metri, e stavano prendendo una scaletta per giungere all'imboccatura del serbatoio quando, con un sinistro scricchiolio, l'intero ponte in legno crollava, travolgendoli. Il Galeasso piombava al suolo rimanendovi privo di sensi; il Chioato, invece, colpito da una trave al ventre, rimaneva sospeso a mezz'aria — compresso fra la trave ed alcune tavole dell'impalcatura — fino a quando alcuni suoi compagni non andavano a liberarlo dalla terribile morsa che gli aveva fatto perdere 1 sensi. Con due barelle, 1 feriti sono stati poco dopo trasportati all'ospedale Maria Adelaide. Qui il medico di guardia al « pronto soccorso » li ha ricoverati — come si è detto — In osservazione: il Galeasso per una grave contusione alla regione lombare con sospetta lesione intestinale; 11 Chioato una contusione al dorso e stato di choc.

Persone citate: Carello, Galeasso, Giovanni Chioato, Giuseppe Galeasso