I discesisti «azzurri» sono giunti a Cervinia

I discesisti «azzurri» sono giunti a Cervinia I discesisti «azzurri» sono giunti a Cervinia Cervinia, 7 novembre, (gh.) E' giunta ieri a Cervinia, ospite del «Pirovano», la squadra dei discesisti « azzurri > che difenderà nel prossimo gennaio i colori italiani nelle Olimpiadi invernali di Cortina. L'allenatore Senger per l'« équipe > maschile, Roberto Lacedelli per la femminile, il commissario tecnico Fossati Bellami hanno compiuto ieri i primi sopraluoghi sulle piste nevose ed oggi i ventidue sciatori olimpionici hanno incominciato la loro preparazione sotto la guida del commissario tecnico Fossati Bellami e degli allenatori Senger e Roberto Lacedelli. Le due squadre, quella maschile e quella femminile, comprendono oltre a campioni già noti al gran pubblico — come Viotto, Burrini, Schenone, David, Ghedina, Clara Marchelli, Giuliana Minuzzo — anche numerose « promesse » dello sci italiano, che a Cervinia appunto riceveranno le ultime rifiniture per la loro preparazione. I finlandesi, capeggiati dal discesista Kalpala, arriveranno entro la fine della settimana. E poi sarà la volta dei discesisti austriaci, dei francesi, degli inglesi, dei rumeni, degli jugoslavi e degli americani. E' previsto anche l'arrivo della squadra tedesca, non appena essa sarà varata. ■lllllllllllllllllllllilllllltllllllllllllllllllllllllill

Persone citate: Burrini, Clara Marchelli, Ghedina, Giuliana Minuzzo, Pirovano, Roberto Lacedelli, Schenone, Viotto

Luoghi citati: Cortina