Spara col fucile del padre in pieno petto ad un amico

Spara col fucile del padre in pieno petto ad un amico Tragico gioco tra due bimbi di ? e 9 anni Spara col fucile del padre in pieno petto ad un amico Sedato un litìgio tra le due famiglie in lacrime Cliloggla, 4 novembre. Nel tardo pomeriggio a Chioggia, in quartiere Perotolo, è avvenuto un tragico episodio i cui protagonisti sono due bambini. Il cacciatore quarantenne Cleto Ferini si stava preparando per andare a caccia In palude: aveva preparato il carniere, il fucile, un po' di cibo; poi usci per sistemare anche la barca. Durante la sua assenza il figlioletto Mario, di 9 anni, si mise a giocare davanti a casa con un coetaneo: il bimbo Ivo Grego, di 7 anni. Il loro era uno del soliti giochi allegri, imitanti scene di guerre Indiane viste al cinematografo. Ad un certo momento, per rendere più vero il gioco, il piccolo Mario Perini entrava in casa, prendeva il fucile del padre e dopo poco tornava sulla strada. D'improvviso puntava l'arma al petto dell'Ivo Grego e contemporaneamente faceva partire secco un colpo. L'amichetto, colpito In pieno petto, cadeva al suolo mentre il sangue gli ^--?iva abbondante. Accorreva gente. Il piccolo Ivo Grego veniva raccolto con premurosa cura e trasportato in fretta all'ospedale, seguito da un codazzo di gente e dalla madre disperata. Ma il bimbo ferito spirava durante il tragitto. Conosciuta la tragica notizia, il padre del fanciullo che aveva sparato si costituiva alla polizia. Pare purtroppo che il piccolo Mario Perini abbia rinvenuto scarico 11 fucile del padre, e che, conoscendone il meccanismo, abbia egli stesso messa la cartuccia in canna, senza pensare che lo scherzo avrebbe avuto una conseguenza tanto drammatica e irreparabile. Nella serata, tra le manifestazioni di dolore delle due famiglie, che abitano vicine nel quartiere popolare, si sono purtroppo inserite an^hp imprecazioni e litigi presto frenati.

Persone citate: Ivo Grego, Mario Perini

Luoghi citati: Chioggia