Tappa di Peròn nel Venezuela durante il viaggio verso il Nicaragua

Tappa di Peròn nel Venezuela durante il viaggio verso il Nicaragua Tappa di Peròn nel Venezuela durante il viaggio verso il Nicaragua Ottimistiche dichiarazioni; "Tornerò in Argentina, eletto col 75 per cento dei voti,, (Nostro servizio particolare) Caracas, 4 novembre. L'ex-presidente argentino Perón è giunto stasera in aereo al campo d'aviazione di Caracas, nei Venezuela. Egli viaggia con un quadrimotore messogli a disposizione dal Paraguay, di dove è partito tre giorni fa. Perón proseguirà — a quanto sembra — per il Nicaragua. L'aereo aveva fatto ' precedentemente tappa a Rio de Janeiro, Bahia e Macapa nel Brasile, e a Paramaribo, nella Guyana olandese. Durante la sosta di un'ora in quest'ultima località, Perón aveva dichiarato ai giornalisti di volersi stabilire nel Nicaragua, ospite del presidente Somoza suo amico, per' rimanervi « fin quando 11 popolo argentino non lo richiamerà in patria». Ha rivelato altresì il proposito di presentarsi candidato alle prossime elezioni argentine, aggiungendo — con tono solenne — di essere certo di raccogliere il settantacinque per cento dei suffragi. Da Paramaribo, l'ex dittatore ha Inviato un telegramma d'ossequio al principe Bernardo d'Olanda che è attualmente in visita alla Guyana con la regina Giuliana, e un messaggio al popolo della colonia olandese. Si è diffusa la voce, la cui fondatezza non è controllabile per ora, secondo la quale la vera destinazione di Perón nel suo strano viaggio, allungato da incomprensibili deviazioni, sarebbe il Messico, dopo una ulteriore sosta a Managua nel Nicaragua. a. p. , a i l e e i i i n Perón durante la tappa del suo viaggio saluta 11 giornalista dopo l'intervista (Radlofoto)

Persone citate: Bernardo D'olanda, Somoza