D'Agata, il pugile sordomuto, affronta il francese Valignat

D'Agata, il pugile sordomuto, affronta il francese Valignat In palio stasera a Milano il titolo europeo dei "gallo,, D'Agata, il pugile sordomuto, affronta il francese Valignat Il nostro atleta, che fu gravemente ferito da una fucilata, riprende il cammino verso la corona mondiale Nell'attesa che 1 meriti ed 1 diritti di Mario D'Agata — 11 pugile sordomuto — vengano presi in considerazione per una candidatura al titolo mondiale, come fu già proposto con esito favorevole a suo tempo, senza giungere a una conclusione pratica (a causa del noto incidente occorso al pu gilè aretino:, una fucilata di un socio d'affari che lo costrinse all'inattività per alcuni mesi), si sta realizzando per lui un programma minore, ma pur sempre di grande rilievo. Stasera, infatti, al Palazzo dello Sport di Milano, 11 nostro atleta si batterà — titolo continentale in palio — col francese André Vallgnat, sulla regolamentare distanza di 15 riprese. Il contrasto di due pugili di alta classe quali sono i protagonisti dell'incontro non può mancare di offrire spunti di vivo interesse tecnico ed agonistico.- Il transalpino, pugile esperto e velocissimo, dovrà faro appello a tutte le sue risorse per arginare l'incessante offensiva di D'Agata, il cui inesorabile < forcing » è tale da disorientare i più agguerriti campioni. Lo atesso Billy Pcacock, it longilineo negro americano che sembra godere di molti suffragi per una sfida al campione del mondo Cohen, ha già dovuto cedere le armi all'incessante incalzare dell'aretino. Il compito di D'Agata non è comunque facile, anche se sulla carta l'incontro dovrebbe finire bene per lui. Vale la pena di osservare che il mancato ragglunglmonto del traguardo europeo porrebbe certamente fuori causa — por qualche tempo, almeno — l'aspirante italiano nei riguardi del campionato del mondo. La riunione 6 ricca di un « contorno 3 di Incontri non disprezzabili. E' doveroso citare almeno il c sotto-clou », nel quale Duilio Loì, campione europeo del leggeri, sosterrà il collaudo del suo grado di preparazione di fronte ai campione germanico dei medioleggeri Werner Handke. Questo combattimento di Loi costituisce Ip prova generale prima dell'incontro che egli dovrà disputare con Séraphin Ferrer, mettendo in palio il titolo europeo del leggeri

Persone citate: André, Billy Pcacock, Cohen, D'agata, Loi, Mario D'agata, Séraphin Ferrer, Werner Handke

Luoghi citati: Milano