Nay Colella e Praest esclusi dalla squadra che giocherà a Roma

Nay Colella e Praest esclusi dalla squadra che giocherà a Roma Sostanziali modifiche stabilite de Puppo nello schieramento juventino Nay Colella e Praest esclusi dalla squadra che giocherà a Roma Nessuna decisióne importante presa nella riunione di ieri sera del Consiglio direttivo Una nuova convocazione per giovedì prossimo - Concluse le trattative per Curti al Torino Ieri sera, presso la sede sociale di piazza San Carlo, si è riunito il Consiglio direttivo della Juventus per un esame generale dell'attuale « momento » bianco-nero. Sono noti ormai i guai della squadra, sintetizzati dai quattro punti che la compagine ha raggranellato in classifica, in virtù di quattro pareggi; ed altrettanto note sono le critiche che, in modo più o meno pacato, hanno investito l'intero gruppo che regge le sorti del sodalizio, gruppo accusato di una poco abile campagna di vendite e di acquisti, he polemiche che già serpeggiavano tra i tifosi, prima ancora dell'inizio del torneo, sono andate via via aumentando d'intensità, concorrendo a creare un'atmosfera d'eccitazione intorno ai giocatori. Insomma, tempo di acque mosse, situazione incerta e quasi ««uovo» per la Juventus, per tradizione abituata a vivere in ambiente caratterizzato, nella buona come nella cattiva sorte, dàlia tranquillità. Oli elementi responsabili hanno quindi approfittato ieri sera di una delle abituali riunioni del « direttivo », riunione che capitava nell'immediata vigilia del 1° novembre", giorno di riapertura delle liste di trasferimento, per sottoporre ad una specie di « consulto » l'andamento della società, all'ombra degli scarni risultati ottenuti finora. .Risultati che, pur tenendo conto della cattiva sorte che ha privato la squadra d\ alcuni elementi di maggior valore, sono stati nettamente al disotto anche delle previsioni meno ottimistiche. Zia ri/unione, molto attesa dai sostenitori bianconeri, si è iniziata verso le tlflO protraendosi per alcune ore. Quasi tutti i consiglieri erano presenti, i soli che non hanno nsposto all'appello sono stati il dottor Nino Cravetto, ammalato, suo fratello Aldo, l'ing. Fila e il dott. Remmert. ha discussione sulla quale mancano precisi particolari, non ha dato nessun risultato immediato poiché, .vista la delicatezza degli argomenti trattati, un solo abboccamento non è stato ritenuto sufficiente. L'assenza inoltre del vicepresidente dott. Cravetto ha tolto allo scambio di idee elementi ritenuti indispensabili sia in relazione alla situazione dirigenziale sia per quanto riguarda le possibilità di rafforzamento della squadra. Di conseguenza è stato deciso di tenere una nuova riunione giovedì prossimo 3 novembre, dopo cioè che la squadra avrà affrontato la difficile trasferta di Roma. L'allenatore bianconero dottor Puppo ha intanto comunicaro, per la gara di domenica sul campo della Roma, la seguente formazione: Viola; Corradi, Garzena; Turchi, Aggradi, Oppezzo; Colombo, Montico, Boniperti, Vairo, Emoli. Come si vede, la novità dell'ultima ora è costituita dal temporaneo collocamento a riposo del centromediano Nay, giudicato in non buone condizioni fisiche, che verrà sostituito dall'esordiente Aggradi. Il ventunenne n. 5 di riserva proviene dal vivaio bianconero, al quale è tornato lo scorso anno dopo aver giocato per due stagioni in prestito, al Monza e alla Carrarese. Oltre a Nay, saranno lasciati a casa il centravanti Colella, che cederà il suo posto a Boniperti e l'ala sinistra Praest, cui verrà preferito per ragioni tattiche il mediano Emoli. I giocatori juventini si riuniscono stamane alle 10 al campo ver un ultimo breve allenamento e partono per Roma in treno nel pomeriggio alle 16. Della comitiva faranno pure parte, in qualità di riserve, il portiere Vavassori e l'attaccante Bartolini. Nessuna novità di rilievo al Torino. Tutti i giocatori si sono riuniti al campo ieri pomeriggio per una prolungata seduta di palleggi agli ordini del dott. Frossi. Mancava Antoniotti che, avendo già lavorato mercoledì a Bologna con gli azzurrabili si è limitato ad un breve allenamento atletico individuale sul campo piccolo. Per l'incontro con la Triestina — come è noto — non sono previste novità nella formazione. Per quanto riguarda l'ingaggio dell'attaccante argentino Curti, si ha notizia da Trieste che le trattative sono giunte a una felice conclusione e il giocatore è stato acquistato dal Torino per la somma di 6 milioni. L'acquisto di Curti che è considerato « fuori quota » non impedirà ^eventuale tesseramento di un italo-brasiliano per il quale sono in corso trattative.

Luoghi citati: Bologna, Curti, Roma, Trieste