Intensificato il servizio dei carabinieri in provincia

Intensificato il servizio dei carabinieri in provincia La sicurezza delle strade Intensificato il servizio dei carabinieri in provincia Gontinunno le operazonnotturne di vigilanza da parte dei carabinieri. Anche ieri notte dalle 22 alle 6 centinaia di militÌ,Hi'camionetta, moto, bicicletta, 0 'a piedi, secondo le direttive di un piano prestabilito, hanno perlustrato le zone di Ciriè, Pianezza, Caselle, Chivasso. Caluso, San Benigno Canavese, Foglizzo, Leyni, Chieri, Sciolze,, Gassino, San Mauro: inoltre hanno esteso il servizio a Torino città e specialmente alla periferia. Sono stati .esaminati i documenti a S20 pedoni, fermati ZOO automobilisti e più di cinquanta ciclisti. Nume-, rosi esercizi pubblici sono stati visitati. Come di consueto, la polizia ha svolto contemporaneamente intensa attività di prevenzione e controllo in ogni quartiere cittadino e pattuglie motorizzate si sono spinte in collina, da Superga sino alla Maddalena. Il succedere troppo frequente di atti di banditismo nelle ultime settimane, ha indotto le forze dell'ordine ad aumentare la sorveglianza, specie su quelle strade della provincia, buie ed isolate e nebbiose, che meglio si prestano agh agguati dei malviventi. E' una misura questo che viene accolta da tutti con un vivo senso di soddisfazione: abbiamo ricevuto lettere di cittadini che plaudono alla iniziativa dei carabinieri e dell'autorità di P. S. e s'augurano che l'azione prosegua ininterrotta ed energica per fugare comprensibili aitarmi ed inquietudini, soprattutto fra coloro che abitano in località isolate e che per necessità di lavoro devono spostarsi di notte

Persone citate: Gassino

Luoghi citati: Caluso, Chieri, Chivasso, Ciriè, Foglizzo, Pianezza, San Benigno Canavese, San Mauro, Sciolze, Torino