Riunione alla Juventus per la crisi dei bianconeri

Riunione alla Juventus per la crisi dei bianconeri (Stasera la seduta del Consiglio direttivo Riunione alla Juventus per la crisi dei bianconeri Ieri le riserve hanno pareggiato sul campo di Pavia (1-1) e quelle granata hanno battuto i cadetti grigi (5-1) - Confermato per domenica il ritorno di Corradi e Vairo in prima squadra La seduta ordinarla quindicinale del consiglio direttivo della Juventus, in programma per stasera, è al centro delle discussioni negli ambienti calcistici torinesi. La precaria situazione tecnica e di classifica ih cui, per molteplici motivi, è venuta a trovarsi la squadra bianconera, richiede indubbiamente un profondo esame da parte dei dirigenti, ma noni è detto che tale esame possa portare a provvediménti clamorosi. Si è parlato della possibilità di dimissioni di una parte dei consiglieri in carica e di acquisti di valore per rinforzare i punti deboli della formazione. Il mercato calcistico autunnale non offre però la possibilità di riparare adeguatamente agli errori commessi — l'unico atleta di un certo valore, il centrosostegno Pedroni, è stato già utilizzato dal Milan — e d'altra parte una crisi dirigenziale in questo momento non servirebbe certo a migliorare lo stato delle cose. E' quindi probabile che, pur negli inevitabili contrasti fra le opposte tendenze in seno al consiglio, abbia a prevalere una tesi pacificatrice. Su un argomento delicato come quelio della crisi juventina non sono tuttavia da escludere colpi di scena, che non entrano però nelle previsioni. La squadra si accinge intanto ad affrontare la trasferta sul campo della Roma. Il dott. Puppo diramerà soltanto stasera l'elenco dei giocatori convocati per la partenza fissata per domattina, tuttavia appare ormai certo il ritorno di Vairo e di Corradi. Ieri la formazione delle riserve juventine ha disputato la prima partita del campionato cadetti a Pavia ed è rientrata nella serata in sede soddisfatta non tanto per il pareggio (1-1) quanto per la positiva esibizione di Corradi e Colombo schierati nel solo primo tempo rispettivamente come terzino ed ala destra. Anche Aggradi al centro della mediana per l'intero confronto ha palesato un buon grado di forma come pure Rossi autore del gol bianconero (15' del primo tempo) quando era al comando dell'attacco. I locali hanno pareggiato al 29' della ripresa con uh tiro di De Martini deviato casualmente dal juventino Giuliano. La formazione juventina era la seguente: Vavassori; Corradi (Orlando), Giuliano; Francescon (Frateschi), Aggradi Bertetto; Colombo (Rossi) Raffln (Francescon), Rossi (Raffln), Nicco e Barengo. Per quanto riguarda l'asset to della prima linea, Colella che ieri si è recato a Genova ad attendere la famiglia in arrivo dal Brasile, dovrebbe rimanere a riposo cedendo il comando dell'attacco a Boniperti. Possibile inoltre l'utilizzazione di Emoli all'ala sinistra al posto di Praest, mentre Colombo dovrebbe farsi preferire a Bartolini per l'assegnazione del posto di estrema destra. Al Torino i titolari hanno svolto una seduta di atletica e palleggi sul campo piccolo mentre contemporaneamente si svolgeva nello stadio la partita del torneo cadetti fra i granata e l'Alessandria. I rincalzi del Torino, fra i quali erano Brancaleoni, Rimbaldo, Padulazzi, Sentimenti e Pellis si sono imposti facilmente, con il secco punteggio di 5-1 sui grigi. Le reti sono state realizzate da Tortolina per l'Alessandria, Pellis e Sentimenti per i granata nel primo tempo; da Orlando (2) e da Pellis per il Torino nella ripresa. La formazione grigia era composta prevalentemente di giovanissimi e la presenza di Albertelli, Bussetti, Matteucci e Pavera non è bastata a darle consistenza. Tornando ai titolari, non si nutrono dubbi circa la formazione clie affronterà domenica la Triestina, poiché anche Moltrasio, che ere a riposo per un leggero attacco i influenzale, si è completamente ristabilito.

Luoghi citati: Brasile, Genova, Pavia