Rapinatore catturato a Porta Nuova

Rapinatore catturato a Porta Nuova Rapinatore catturato a Porta Nuova Un altro episodio: un autista incontra i banditi sulla strada di Stapinigi • La polizia accerta che erano guardiacaccia appostati per sorprendere i bracconieri Un mese fa verso le due di notte alcuni passanti scorgevano a terra in una viuzza di Porta Palazzo un individuo ferito: accanto c'era una bicicletta. Alla vicina Guardia Medica veniva accertato che l'uomo — Paolo BussaRonfot fu Amilcare di 43 anni — aveva una profonda lesione all'inguine sinistro, provocata da un acuminato coltello. Interrogato dalla Mobile il ferito affermava dapprima di essere rimasto vittima di una caduta dalla bicicletta; messo alle strette si decideva ad ammettere che, uscito dall'osteria, era stato affrontato da un individuo conosciuto appena di vista: costui lo aveva gettato giù dalla bicicletta, colpito con una coltellata e depredato del portafogli con 3 mila lire. La polizia identificava il feritore, Filiberto Forsuno fu Alessandro di 36 anni, domiciliato in via Buniva, che ieri finalmente è stato tratto in arresto mentre passeggiava davanti a Porta Nuova. Il feritore si difende affermando che tra lui e il BussaRonfot ci fu un litigio, ma che egli non prese neanche un soldo. — Polizia e carabinieri si sono interessati attivamente di un oscuro episodio denunciato da un autista di None, Giovanni Novarino, di 38 anni. Ieri notte il Novarino era partito dopo le 2 con la sua « 1500» diretto a Vcrolengo. Imboccalo lo stradale per Stupinigi e giunto al bivio per Candiolo, notava sulla destra un'automobile ferma, con i fanalini spenti. Mentre la superava vide due uomini che gli intimavano i'a't. Anziché accedere alla richiesta dei due, accelerò. Un attimo dopo alle sue spalle udì alcuni spari, forse quattro o cinque. Il Novarino premette sull'accele ratore: si spinse fino a Torino e qui giunto si portò in questura per denunciare l'accaduto. Ieri mattina 1 carabinieri di Stupinigi ricevevano la deposizione di tre guardiacaccia: Vincenzo Manfrinettl di 38 anni, Giovanni Crlccarello di 26 anni e Marco Bovetti di 33, che raccontavano che nella notte precedente, alle 2,30, avevano sostato con il loro camioncino del tipo «1100» all'incrocio delle strade per Candiolo e per Orbassano, per vigilare sull'azione di eventuali cacciatori di frodo. I guardiacaccia, nel corso della loro deposizione, hanno affermato di avere notato il passaggio della « 1500 » di G:ovanni Novarino, che evidentemente li scambiò per ban diti. Cina gli spari essi hanno dichiarali! di non averne uditi. Nel tardo pomeriggio 1 guardia caccia sono stati messi a confron . to con il Novarino, che è rimasto fermo sulla sua. versione. 1 e

Luoghi citati: Candiolo, Cina, None, Orbassano, Torino