In arresto sette rapinatori il più anziano ha 22 anni

In arresto sette rapinatori il più anziano ha 22 anni In arresto sette rapinatori il più anziano ha 22 anni Si etano specializzati nell'assalto alle automobili Pavia, 24 ottobre. Una banda di sette rapinatori è caduta nella rete della polizia dopo avere compiuto una serie di misfatti tali da tenere in allarme la popolazione. Gli agenti della Squadra Mobile della nostra Questura già da tempo seguivano le tracce dei malviventi che con una uguale caratteristica tecnica operavano con preoccupante frequenza in città. Non trascorreva infatti settimana senza che avvenisse il furto di qualche automobile, che era poi regolarmente trovata abbandonata in periferia. I sette sono: Ferdinando Santarsiero, di 22 anni; Pietro Antonio Palombi, di 18; Bruno Rizzi, di 20; Pietro Manenti, di 17; Eraldo Albertina di 20; Bruno Terazzi, di 18; Gian Piero Cozzi, di 17 anni. Essi si erano anche resi responsabili di una rapina ai danni di una coppia di fidanzati sulla strada per Bereguardo. Scesi da una automobile precedentemente rubata, impugnando crlck e altri ferri Intimavano ai due la consegna del denaro, strappando di dosso alla ragazza una catenina e un bracciale d'oro. Poi fuggivano, abbandonando la macchina. Qualche giorno fa un altro fatto metteva in allarme la popolazione. Il sacrestano del Duomo scopriva una fune penzolante da un tetto dell'abside, e poco dopo si constatava che erano stati asportati alcuni lastroni di piombo. I sette giovani, tutti pregiudicati nonostante la giovane età, sono stati arrestati e passati alle carceri.^ Non hanno avuto difficoltà ad- ammettere 1 loro misfatti.

Persone citate: Bruno Rizzi, Bruno Terazzi, Eraldo Albertina, Ferdinando Santarsiero, Gian Piero Cozzi, Pietro Antonio Palombi, Pietro Manenti

Luoghi citati: Bereguardo, Pavia