Prima vittoria dell'Alessandria nel campionato dei "cadetti,,

Prima vittoria dell'Alessandria nel campionato dei "cadetti,, Prima vittoria dell'Alessandria nel campionato dei "cadetti,, Prodezze di Vigevano e Mestrina, le matricole della Serie C - Gli imprevisti pareggi della Pro Vercelli e del Casale nella IV Serie Dopo una serie di cinque vittorie consecutive l'Udinese, capolista del torneo di serie B, ha perso domenica 11 primo punto sul campo del Brescia. I bianconeri friulani conservano tuttavia il primato con due lunghezze di vantaggio su un terzetto di squadre — Palermo, Catania e Marzotto — che potrebbero essere quattro tenendo contro del Cagliari, che deve recuperare con buone probabilità di successo l'incontro casalingo con 11 Modena. L'altro risultato significativo della sesta giornata e il primo successo dell'Alessandria, a spese del Messina. I grigi hanno cancellato lo zero dalla casella delle vittorie, lottando tenacemente contro una avversaria schierata a « catenaccio », ma l'esito positivo del confronto non autorizza certo od ottimistiche previsioni sull'immediato futuro della compagine alessandrina. Il nuovo allenatore Sperone è riuscito a risollevare il morale dei giocatori, ma ora dovrà lavorare duramente per ridare efficienza fisica e chiarezza di idee ad una squadra che si è retta finora sull'improvvisazione. Nelle prossimo tre domeniche l'Alessandria riceverà il Catania e giocherà In trasferta a Brescia e ad Udine. Attendersi del risultati positivi da questa triade di « partite chiuse » non sarebbe logico. Bisogna tuttavia tener presente che a partire dalla gara col Brescia, nella prima domenica di novembre, i grigi potranno contare su Bodi, Manenti e Marchetto e probabilmente anche su un mediocentro ed un portiere. Nel torneo di serie C il Venezia, vittorioso a Piacenza, continua a comandare la classifica a punteggio pieno avendo 11 portiere Bendin ancora imbattuto, mentre la Sanremese, che non riesce a darsi un convincente gioco d'attacco, non è riuscita ad andare più in là del pareggio sul campo del Piombino ed ha visto perciò aumentare a tre punti 11 suo distacco dalla capolista. Intanto la «matricola» Vigevano, Imponendosi sul suo campo contro l'Empoli, ha raggiunto 1 li guri al secondo posto, tallonata ad un punto di distacco, da un'altra neopromossa, la sorprendente Mestrina. Nel girone A di Quarta Serie gli imprevisti pareggi casalinghi della Pro Vercelli con la Veloce e del Casale con la Novese hanno portato alla ribalta, come nuova capolista, la Vogherese. I rossoneri di Facente non hanno deluso l'aspettativa nell'Incontro con la Valenzana e la vittoria ottenuta ha loro permesso di distaccare di un punto bianchi e neroeteltatl. Resta ora da vedere se il primato della Vogherese potrà durare o se Pro Vercelli e Casale, toccate nell'orgoglio dall'improvviso passo falso, sapranno spodestare l'imprevista rivale. Da segnalare ancora 11 pareggio della Biellese sul campo del Cenlsia, 11 crollo dell'Incompleto Cuneo sul terreno del Rapallo, la prima vittoria della Fossanese e del Vado rispettivamente sul Borgosesia e la Sammargheritese, e la riabilitazione del Verbania e dell'Ivrea negli incontri casalinghi con la Juve Domo e con l'Asti. s. P-

Persone citate: Bodi, Manenti, Marzotto, Novese, Pro Vercelli