Giunta anche per il ciclismo la stagione dei trasferimenti

Giunta anche per il ciclismo la stagione dei trasferimenti Giunta anche per il ciclismo la stagione dei trasferimenti Nino Defilippis dovrebbe concludere oggi a Milano il suo passaggio sotto nuovi colori - Si starebbe [or mando una nuova squadra pubblicitaria con Magni, Minardi e Boni - Magnani resta segretario dell'UVI Milano, 24 ottobre. Chiuso con un risultato clamoroso il Giro di Lombardia, l'ambiente ciclistico ha subito iniziato un'altra battaglia: quella dei trasferirne i. da battaglia è in preparazione da un pezzo ma ora si cominciano a tirare le conclusioni delle trattative già abbozzate. Mentre a Milano si attende domani un colloquio tra il comm. Zambrlni e Nino Defilippis, per la conferma del passaggio alla Bianchi del corridore torinese (il che fa supporre che siano vicine alla conclusione pure le trattative Coppi - Carpano), è trapelata la notizia che anche Magni sarebbe sul punto di cambiare maglia. L'ex-campione d'Italia in effetti ha avuto nella giornata di oggi un abboccamento con ; proprietari della ditta che fabbrica un dado alimentare: si tratterebbe quindi di una nuova formazione pubblicitaria, nata da un abbinamento. Nella compagine, per cui l'accordo non pare lontano, entrerebbero a far parte Magni e quattro o cinque degli elementi che compongono attualmente la squadra di Fiorenzo. Sono in corso trattative per assicurare alla compagine altre note figure del ciclismo italiano: interesserebbero Minardi, Boni e Moser, ma, mentre per i due primi non sembrano esservi serie difficoltà, per il giovane veneto la questione si presenta di ben difficile soluzione. Intanto, passando dal campo dei corridori a quello dei dirigenti, sembra che la crisi che minacciava l'U.V.1. sia in via di. soluzione. Lo si desume da un comunicato che è stato emanato questa sera dall'ufficio di presidenza dell'Unione, un comunicato che dice testualmente: « In relazione alla notizia pubblicata da alcuni giornali circa le ventilate dimissioni del segretario generale dell'U.V.I., l'ufficio di presidenza precisa che il Consiglio direttivo, con la delibera di cui al comunicato n. 12 del 9 ottobre, non intendeva infirmare l'opera del suo segretario, il quale godeva e gode tuttora la piena fiducia del C. D. Pertanto, a seguito dei chiarimenti successivamente e direttamente intercorsi fra la presidenza e il segretario, eliminata ogni ragione di equivoco al riguardo, l'ufficio di presidenza dell'U.V.I. comunica che il rag. Magnani continua nel suo compito con la stessa diligenza che gli ha sino ad oggi meritato la stima e la fiducia del Consiglio direttivo ». E' stata così composta l'incresciosa divergenza determinàta da una differente interpretazione del regolamento, secondo la quale la data di affiliazione delle nuove Società ciclistiche deve essere quella della ratifica del Consiglio direttivo, mentre nel passato la decorrenza .valeva dalla data di accoglimento ùella domanda dì ammissione da parte della segreteria. In sostanza, le 128 nuove Società costituitesi in questi ultimi tempi non avranno diritto al voto nell'assemblea generale di Napoli.

Luoghi citati: Italia, Lombardia, Milano, Napoli