La cattura di padre e tiglio sorpresi a compiere un furto

La cattura di padre e tiglio sorpresi a compiere un furto La cattura di padre e tiglio sorpresi a compiere un furto Movimentata scena, la scorsa notte, a Madonna di Campagna. Due scassinatori, risultati poi padre e figlio, sono stati sorpresi sul « lavoro » da una «guardia notturna e arrestati dopo un faticoso inseguimento cui ha partecipalo anche un agente di P. S. che si trovava nelle vicinanze. I ladri sono Michele Gazzera di 43 anni e Piero di 22. I due stavano scassinando la porta della cartoleria di via Chiesa della Salute 3<J bis. Avevano già praticato un foro nella porta quando alle loro spalle è arrivata la guardia Mario Bodda della « Vigilanza ». Ha intimato loro il «mani in alto» ma 1 ladri si sono dati alla fuga, inseguiti dalla guardia la quale si è messa a lanciare fischi per richiamare l'attenzione di qualche agente di polizia. Uno c'era infatti in quei pressi e subito si è associato alla guardia nell'inseguimento. Ma in via Villar i le lrl sono riusciti a far perdere le ioro tracce. I tutori dell'ordine non si sono scoraggiati: hanno continuato le ricerche in un orto nel quale sospettavano che I due si fossero rifugiati. Dopo poco hanno scorto due ombre chinato a terra: «Fermi là altrimenti spariamo » ha detto l'agente tenendo puntata la rivoltella. I due, che erano accucciati, si sono meravigliati, con aria ingenua, di quella intimazione ed hanno affermato che stavano andando a funghi. Poco dopo al Commissariato di Madonna di Campagna hanno ammesso di avere tentato di svaligiare la cartoleria. — Un ladro si è Introdotto ieri mattina con chiave falsa in un alloggio di via Tripoli 10, dove si è Impadronito di 20 mila lire e di un braccialetto. Sorpreso dallinqui lino, Bartolomeo Cavallero di 32 anni( operaio alla Fiat Miraflori si è dato alla fuga. Senza perder tempo il derubato, cosi come si trovava, in mutande e camicia, gli si è lanciato alle calcagna. Con l'aiuto dell'auto di un amico, l'operaio Giovanni Calmanet di 56 anni domiciliato in via Lessona 28, ha raggiunto il fuggitivo e lo ha consegnato al Commissariato San Secondo. Il ladro 6 stato individuato per Clemente Toso di 56 anni, senza fissa dimora.

Persone citate: Bartolomeo Cavallero, Giovanni Calmanet, Mario Bodda, Michele Gazzera