Non passano insieme il «week-end»

Non passano insieme il «week-end» In principessa Margaret e Townsend (Dal nostro corrispondente) Londra, 22 ottobre, (r. a.) Il comandante Townsend e la principessa Margaret questa volta non trascorreranno insieme il fine di settimana. I due si sono però visti nel pomeriggio dopo avere trascorso la serata di ieri in casa di amici comuni. Vi si erano trattenuti fino all'una di notte. Stamane alle 7,40 Townsend si è recato a Epsom per cavalcare due purosangue delle scuderie di un amico. La principessa Margaret, dopo avere assolto ad uno dei soliti impegni ufficiali in una delle borgate londinesi, ha trascorso il pomeriggio a casa propria, Clarence House. E il comandante Townsend si è recato a farle una visita, che è durata circa due ore. Questa sera poi la principessa si è recata a Windsor per trascorrervi il fine di settimana assieme alla sorella, la regina Elisabetta, e al cognato, il duca di Edimburgo. La regi na madre è invece andata a Non passano insieme il «week-end» passare il week-end a casa del fratello nei dintorni di Londra. E' ormai opinione corrente che la principéssa non ha ancora deciso se sposare Townsend oppure no, e che tutti questi incontri vengano o permessi o addirittura organizzati dalla Corte, per offrire alla principessa la possibilità di giungere a una decisione: se rinunciare a tutte le sue prerogative per sposare il comandante, oppure se rinunciare al comandante e mantenere la posizione di terza erede al trono di Gran' Bretagna. Perciò non è più atteso con certezza alcun annuncio ufficiale per martedì, quando la Camera dei Comuni tornerà a riunirsi. Le interrogazioni al Primo Ministro sulla legge dei matrimoni reali del 1772 sono state presentate ma, in base al regolamento parlamentare, Io speaker ha il diritto di proi bire qualsiasi interrogazione supplementare che riguardi i membri della Casa reale.

Persone citate: Clarence House, Elisabetta, Townsend, Windsor

Luoghi citati: Edimburgo, Londra