Organizzati quindici itinerari per i turisti inglesi in Russia

Organizzati quindici itinerari per i turisti inglesi in Russia JDichtiasTaxÈoni doi oapo dell'JnfoupJsf a IaOMMdra Organizzati quindici itinerari per i turisti inglesi in Russia Facilitazioni per diminuire l'alto cambio del rublo: 1000 chilometri gratuiti in treno o in aereo e ilo07o di sconto sulle distanze maggiori (Dal nostro corrispondente) Londra, 21 ottobre.. ! Il Presidente dell'Intourist, l'organizzazione turistica sovietica, signor V. Ankudinov, ha pronunciato un discorso alla riuntone annuale degli agenti di viaggio. d% Gran' Bretagna che si -sìa tenèndQ'Mi questi giorni a Folkestone e ha tratteggiato il piano delle autorità sovietiche per favorire nella prossima stagione l'afflusso dei turisti inglesi in Russia. Egli ha promesso quindici itinerari che partono da un minimo di cinque giorni a Mosca e a Leningrado a un massimo di-ventitrè giorni, con un lungo giro che comprende Leningrado - Kiev - Odessa - Yalta - Soci Tblisi - Karckov e Mosca. Vi saranno, ha detto il signor Ankudinov, cinque classi di viaggiatori secondo il seguente schema: classe di lusso, classe superiore, classi prima, seconda, terza. La classe di lusso costa circa tre volte la terza classe e il costo complessivo dei viaggi proposti è di 600 rubli per la classe di lusso e S00 per la terza classe per | viaggi di cinque giorni e di 3560 rubli per la classe di lusso e 1610 per la terza classe per i viaggi di £3 giorni. Tutti i prezzi riguardano esclusivamente il soggiorno in territorio sovietico. Al momento, il cambio ufficiale del rublo è di 11 rubli per sterlina, ti che porta il rublo quast esattamente allo stesso prezzo del franco svizzero, all'incirca 1S0 lire ciascuno. Il capo dell'Intourist ha detto di rendersi conto dell'obiezione abituale dei turisti stranieri: che l'attuale cambio rènde difficile il turismo inglese in Rùssia. Egli però ha risposto a Questa obiezione annunciando alcuni < grandi' vantaggi », tra cui un viaggio gratuito in treno per un percorso di mille chilometri ad ogni turista e uno sconto del SO per cento sulle distanze maggiori sia per linea aerea che per treno. L'annuncio russo è stato accolto dagli agenti di viaggio inglesi con enorme soddisfazióne e l'ospite sovietico ha iiiiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sottolineato che lo sviluppo del turismo fra i due Paesi dovrebbe promuovere « mutua comprensione e una ulteriore diminuzione della tensione internaztonale nello spirito di Oia'jvra >. Oli -agenti del- turismo inglese prevedoiùftunti notevole, affluenza di prenotazioni. L'esperienza recente di 700 visitatori francesi a Mosca ha suscitato vivo interesse anche in Inghilterra ove molti desiderano, ìlei nuovo cli-M di distensione, vedere da vicino la vita oltre cortina. E' quindi probabile — se i negoziati in corso daranno i frutti sperati — che il prossimo anno veda numerose comitive britanniche varcare i confini della Russia, f. a. Agli Hohenzolltrn l'eredità