Mentre trasporta la salma d'un investito viene travolto e ucciso da un'altra auto

Mentre trasporta la salma d'un investito viene travolto e ucciso da un'altra auto Mentre trasporta la salma d'un investito viene travolto e ucciso da un'altra auto Nello scontro con un camion muore un giovane; all'autista del furgone funebre tocca poco dopo la stessa fine Tortona, 21 ottobre. (m.) Una duplice, impressionante sciagura della strada è avvenuta verso le 19 di stasera nel tratto tra Villalvernla e la frazione di Castellar Ponzano, sulla statale per Genova. Una 500 proveniente dalla Riviera, condotta dal signor Mario Orsi di 23 anni, residente a Sale, recante a bordo 11 compaesano trentenne Bruno Moscardini, falegname, e 11 rag. Enore Mazzini, di 30 anni, da Castelnuovo Scrivia, veniva investita da un autocarro condotto dall'autista Pietro Pastorino di 23 anni, da Savona. Dai rottami della vetturetta l'Orsi veniva estratto cadavere, orribilmente sfracellato. Il Moscardini e 11 Mazzini riportavano ferite in varie parti del corpo, ma il loro stato non desta preoccupazioni. In seguito all'incidente, ' la circolazione sulla statale è stata bloccata per quattro ore, determinando 1! formarsi di una, colonna di centinaia di ' autovetture, lunga non meno di sette chilometri. Il cadavere dell'Orsi veniva pietosamente composto in una bara. La macchina funebre verso le 21 si avviava in direzione di Tortona, ma poco lontano dal luogo del primo Incidente trovava la strada ostruita da due autotreni affiancati, I due autisti del furgone mortuario scendevano per farsi aprire un varco tra i due autocarri quando, dal lato di Tortona,. sopraggiungeva a forte velocità una 1100 targata Milano, condotta dal rappresentante di commercio Vincenzo Fumagalli di 47 anni, residente a Milano. Probabilmente per un guasto ai freni, la vettura entrava come un bolide nello, spazio esistente tra i due autocarri, travolgendo un autista del furgone, Primo Angulssola di 48 anni, e producendogll ferite gravissime, fra cui la frattura della base cranica. Trasportato all'ospedale di Tortona, l'Anguissola è deceduto a mezzanotte.

Persone citate: Anguissola, Bruno Moscardini, Enore Mazzini, Mario Orsi, Mazzini, Orsi, Pietro Pastorino, Vincenzo Fumagalli

Luoghi citati: Castellar, Castelnuovo Scrivia, Genova, Milano, Sale, Savona