Sorpresa insieme all'amante una donna si avvelena col gas

Sorpresa insieme all'amante una donna si avvelena col gas Sorpresa insieme all'amante una donna si avvelena col gas Foco dopo la mezzanotte una giovane di 23 anni, Rosaura Pernici abitante in via Carlo Alberto, è stata trasportata d'urgenza al San Giovanni da un'ambulanza della Croce Verde: s'era avvelenata col gas e il medico di guardia, dopo averle prestato i primi soccorsi, l'ha fatta ricoverare con prognosi riservata. La ragazza era da tempo in amichevoli rapporti con un giovane commerciante; quando questi, l'anno scorso, si sposò con una ricca fanciulla di 19 anni, 1 due non smisero di frequentarsi. La suocera del commerciante, Insospettita dalla condotta del genero elio spesso si assentava la sera per lunghe ore accampando i più vari pretesti, si decise a pedinarlo. Ieri sera verso le 11 si presentava all'abitazione, della Pernici, certa di trovarvi anche 11 genero, che due ore prima era uscito di casa con la scusa di andar a rivedere certi suoi conti in ufficio. La sorpresa aveva pieno successo; l'anziana signora inventiva 11 genoro con rimproveri ingiurie invettiva; nasceva, sull'uscio dell'alloggio un clamoroso alterco che metteva a rumore meno caseggiato. Mentre i due si azzuffavano la ragazza, spaventata per lo scandalo in oul era coinvolta andava in cucina e apriva i rubinetti del gas chinando la faccia sopra il fornello per assorbire più rapidamente le esalazioni venefiche. Il caratteristico odore metteva finalmente in allarme i due Iititoliti, che accorrevano nella stanza e. scorta la Pernici a terra priva di sensi, invocavano aiuto. Mentre la ragazza veniva portata in ospedale, il commerciante mi-' nacciava di gettarsi nella tromba delle scale, accusando la suocera di essere stata la causa della tragedia,, ma veniva trattenuto dagli inquilini che.erano accorsi sul pianeròttolo.

Persone citate: Foco