I rapinatori di Santena sono rinchiusi alle Nuove

I rapinatori di Santena sono rinchiusi alle Nuove I rapinatori di Santena sono rinchiusi alle Nuove Francesco Ferro e Giovanni Gulisano, gli aggressori della gerente postale di Santena, Teresa Chiara, e di suo fratello Federico, sono stati nuovamente sottoposti ad interrogatorio, nel pomeriggio di Ieri, nell'ufficio della Pretura di Chierl. A conclusione delle indagini 1 due sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per tentata rapina a mano armata e ieri sera sono stati trasferiti a Torino e rinchiusi alle « Nuove ». Ieri sono state pure chiarite le circostanze della fuga della giovane abitante in via Migliettl 16, Maria Lo Campo, la cui madre si era presentata in Questura a denunciare che essa aveva lasciato l'abitazione per seguire Giovanni Gulisano, abitante al Nichelino in via Quirico 30. Non del Gulisano arrestato dai carabinieri si tratta,, ma del Aglio di 24 anni che porta 10 stesso nome del padre. La- vicenda di cui sono protago nisti questo giovane e Maria Lo Campo ha un lato commovente, e viene ora ad Inserirsi nel dramma tico episodio che ha sconvolto la famiglia Gulisano con il gesto de llttuoso del suo capo. Il ventiquattrenne Giovanni Gulisano aveva conosciuto un anno fa, durante una festa, Maria Lo Campo, pur essa di origine siciliana, e se ne era Innamorato. I due avevano inizia to una relazione che a un dato momento era sfociata nella inai stente richiesta da parte della ra gazza di una promessa di inatri monio. La giovane aspettava un bambino ; ma il « fidanzato » era nella Impossibilità di promettere di sposarla in quanto era già sposato. Di fronte ad una simile situazione senza via di uscita, Giovanni si dette alla fuga facendo perdere ogni traccia di se. La giovane mise al mondo il bimbo e l suol genitori denunciarono il seduttore 11 quale fu condannato in contumacia ad un anno e mezzo. Ora la ragazza è scomparsa e si presume che sia andata a rifugiarsi nella casa dei genitori di Giovanni i quali avevano sempre dimostrato per lei molta comprensione.

Persone citate: Giovanni Gulisano, Gulisano, Maria Lo Campo

Luoghi citati: Santena, Torino