I tre nuovi Prefetti destinati al Piemonte

I tre nuovi Prefetti destinati al Piemonte I tre nuovi Prefetti destinati al Piemonte Roma, 14 ottobre. I tre nuovi Prefetti destinati a province del Piemonte sono il dott. Mario Malinverno, che assumerà la direzione della Prefettura di Vercelli, il dott. Arnaldo Adami, che passa da Cosenza ad Alessandria, e il dott. Orlando Limone, trasferito da Viterbo a Novara. II dott. Malinverno è nato a Pesaro nel 1908 ed è entrato nell'Amministrazione degli Interni nel 1932. E' stato nominato vice-prefetto nel 1950. Nella più che ventennale carriera ha prestato servizio nelle sedi di Genova, Roma, Forlì e Bo-logna, dove ha disimpegnato, per vari anni, le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura. E' stato, poi, vice-prefetto vicario di Ferrara. Promosso prefetto, va ora a Vercelli. Il dott. Adami, destinato a reggere la Prefettura di Alessandria, è nato a Trani (Bari) nel 1907 ed è entrato in carriera nel 1931. Prima di essere nominato prefetto ha prestato servizio a Verona, Torino e Roma, dove ha ricoperto l'incarico di direttore generala dell'assistenza, pubblica. Dopo la nomina a prefetto,' nel 1951, ha retto brillantemente le Prefetture di Ragusa, Arezzo e Cosenza. Il dott. Limone, prefetto di prima classe, destinato a Novara, è nato a Sant'Arpino, in provincia di Napoli, nel 1900. Entrato in carriera nel 1924 è stato dapprima destinato alla sede di Verona, per essere poi richiamato a Roma con l'incarico di direttore generale del Fondo culto. Vice-prefetto a Pistola e Ravenna, è tornato nuovamente al Ministero come direttore degli affari del culto e quindi come vice-capo Gabinetto. Promosso prefetto nel 1947, ha retto la sede di Latina e di Viterbo per passare ora a Novara.

Persone citate: Adami, Arnaldo Adami, Malinverno, Mario Malinverno, Orlando Limone