"Non aspettare tuo marito: non lo rivedrai mai più!"

"Non aspettare tuo marito: non lo rivedrai mai più!" "Non aspettare tuo marito: non lo rivedrai mai più!" Denunciata dopo cinque mesi la misteriosa scomparsa di un candidato bocciato alle elezioni regionali siciliane Catania, 12 ottobre. La misteriosa scomparsa di un ex-candidato olle ultime elezioni regionali, il dott. Pietro Coltura,- abitante a Catania in via Sant'Anna 9, è stata denunciata ieri alla polizia. Secondo notizie trapelate da ambenti molto vicini alla famiglia dello scomparso, del Collura non si avrebbero più notizie da quando egli apprese di non essere stato eletto deputato ad Enna, nella cui circoscrizione si era appunto presentato fra i candidati della lista del P.M.P. Il dott Collùra più di una volta aveva dichiarato alla moglie che sarebbe scomparso se per disavventura non fosse stato eletto. Prima di recarsi ad Enna ai primi di maggio per seguire gli ultimi sviluppi della campagna elettorale e per tenere comizi, il Coltura disse alla moglie: « Ci rivedremo solo se diventerò deputato! » e partì. Da allora sono trascorsi cinque mesi senza ebe di lui si sia saputo più nulla. La moglie, a quanto pare, ricevette nello stesso mese di maggio una misteriosa telefonata da Palermo, nella quale una Bira1 na voce, che alla donna parve 11i111:i)< 11m! ii111! :111111;t: 11111]e:111111<111111 imj tuttavia quella del marito, la avvertì: «Non aspettare tuo marito perchè non lo rivedrai mai più! ». Il Collura è ritenuto bravo ed onesto lavoratore, dotato di una fervida intelligenza e di grande attaccamento alla famiglia: c'è pertanto chi ritiene che egli si sia ritirato in un convento ih seguito a una crisi spirituale.

Persone citate: Collura, Pietro Coltura

Luoghi citati: Catania, Enna, Palermo