Respinto dalla donna che ama un maturo contadino impazzisce

Respinto dalla donna che ama un maturo contadino impazzisce Lui ha settanta!rè anni, lei sessanta Respinto dalla donna che ama un maturo contadino impazzisce Alessandria, 11 ottobre. Ieri notte il paese di Masio è stato messo in subbuglio dalle smanie di un esaltato, il contadino Carlo Rivera fu Bartolomeo, di 78 anni, che in preda ai fumi del vino vibrava colpi all'impazzata con una scure agli usci delle case. L'agricoltore Giovanni Montebro, di 70 anni, ha affrontato l'energumeno lanciandogli tra le gambe un tridente e mettendolo fuori combattimento. Stamane il Rivera, che aveva riportato lievi ferite per le percosse ricevute dal Montebro, è stato ricoverato all'ospedale psichiatrico di Alessandria perchè ritenuto pericoloso a sè ed agli altri. Pare che al poveretto abbia dato di volta 11 cervello in seguito al rifiuto di una donna di cui si era innamorato, la contadina Redenta Benzi ved. Rossi, di 60 anni. Costei circa un mese fa lo aveva respinto intimandogli di non farsi più vedere. Da allora 11 Rivera si è ubriacato di continuo cadendo spesso In preda a parossismi d'ira. Per tentare la conquista della donna di cui si era innamorato il Rivera era giunto al punto di affermare, malgrado sia conosciuto da tutti come persona in misere condizioni economiche, di possedere svariati milioni e aveva preso la abitudine di mandare i ragazzini a comperargli un sigaro con mille, lire: il resto era per chi gli faceva la commissione.

Persone citate: Benzi, Carlo Rivera, Giovanni Montebro, Montebro, Rivera, Rossi

Luoghi citati: Alessandria, Masio