La situazione dell'Alessandria è grave ma potrà migliorare

La situazione dell'Alessandria è grave ma potrà migliorare La situazione dell'Alessandria è grave ma potrà migliorare La Pro Vercelli al comando della classifica nel primo girone della IV Serie L'Udinese, sconfiggendo il Palermo col secco punteggio di 5-1, ha posto tra se e gli inseguitori ■un margine di due punti, sufficiente a ■garantirle per un certo tempo vita tranquilla come capolista della serie B. Non si vede infatti chi possa inquietare i friulani che, fino al momento del confronto sul campo del Legnano all'ottava giornata, hanno un calendario abbastanza facile. Il fatto più clamoroso della giornata nel torneo dei cadetti costituito dalla nuova sconfitta dell'Alessandria, sul suo campo contro il Legnano. Tenuto conto della forte inquadratura dei lilla lombardi, che aspirano meritatamente ad una posizione di primo piano, va considerato che la situazióne dei grigi è un fatto contingente, dovuto all'indisponibilità di elementi come Redegalli, Battistella e Matteucci e all'inipossibilità di utilizzare, in questo momento di estremo bisogno, quei giocatori già acquistati come rinforzi — Bodl e Manenti — e che potranno essere tesserati solo al 1° novembre.. Visto sotto questo aspetto il «caso» dell'Alessandria non sembra preoccupante, sempre che non si voglia dare rilievo a qualche critica sul metodi di preparazione dei giocatori. L'Alessandria comunque non pub e non deve avere fretta: per essa il campionato comincerà a novembre. Nella zona di testa delia serie C è venuta a crearsi una situazione Identica a quella del cadetti. Il Venezia infatti è rimasto solo al comando con un margine di due punti, avendo la Sanremese perduto sul campo del Catanzaro, mentre alle spalle dei liguri distanziato di un punto c'è un quintetto formato da Cremonese, Vigevano, Catanzaro, Empoli e Car bosarda. Anche qui non si posso no prevedere colpi di scena per l'immediato futuro. Nel girone A di Quarta Serie Ia'situazione di classifica alla se conda giornata non può logicamente essere 'molto chiara La Pro Vercelli, vincendo un po' per fortuna e un po' per superiorità tattica il confronto esterno con l'Ivrea, ai è piazzata al comando del gruppo a punteggio pieno, ma le cinque squadre, che la seguono ad un punto di distacco non esprimono certo li meglio dei valori del girone. Compagini come le neopromosse Juventus Domo e Sammargherltese (seconde assieme a Cuneo, Casale e Voghcrese) devono la loro posizione più che altro ad una efficace preparazione atletica, che ha loro permesso di reggere vittoriosamente 11 confronto con avversarie tecnicamente migliori ma meno preparate. Squadre come Blellese e Cenisia ad esempio, pur essendo relegato in posizione mediocre, dovrebbero ben presto tornare In alto a fianco di Cuneo e Casale, ad insidiare il primato della Pro Vercelli. Tony Mottram che per molti anni fu il « numero uno » delia squadra inglese di Coppa Davis ha annunciato ufficialmente il suo passaggio al professionismo. 'Pallone elastico — Oggi, allo sferisterio EDA, incontro fra le squadre « ragazzi » di Torino e di Imperia; domani, Corino-Manzo contro Oreggia-Balcstra Totocalcio: nessun c tredici » si è registrato questa settimana; i « dodici » (53) incassano 4 milioni 359 mila lire ciascuno, mentre agli « undici > (664) spetta una quota di 347 mila lire. Colonna vincente: x-l-x; 2-x-x; x-l-x; 2-2-1-2. Totip: nessun «dodici»; gli «undici» (17) vincono L. 515.328 ciascuno e i «dieci (319) L. 27.462. Colonna vincente: 1-x; x-1; 1-1; 1-1; 2-x; 2-1.

Persone citate: Battistella, Corino, Cremonese, Manenti, Matteucci, Oreggia, Quarta, Tony Mottram

Luoghi citati: Casale, Catanzaro, Cuneo, Empoli, Imperia, Ivrea, Torino, Vigevano, Voghcrese