Cinquanta persone fermate in un rastrellamento notturno

Cinquanta persone fermate in un rastrellamento notturno Cinquanta persone fermate in un rastrellamento notturno Durante la- scorsa settimana la Squadra Mobile ha effettuato nelle ore notturne vari rastrellamenti nelle zone eentrali della città, dove dopo 11 passaggio degli ultimi tiam si vedono In circolazione elementi indesiderabili, di dubbia moralità o di attività equivoca. Una vasta operazione e stata compiuta stanotte poco dopo l'una. Sono state impiagate una decina di camionette, tre grossi automezzi e sessanta agenti: secondo un piano accuiatamente predisposto, sono state bloccate in puntate successive non soltanto le vie adiacenti a Porta Nuova, ma anche le zone di corso Massimo d'Azeglio e di corso Stati Uniti, che da tempo sono diventate nelle ore piccole ritrovo di individui di ogni risma. Le persone fermale, oltre una cinquantina, sono state accompagnate alla Questura centrale ce 1 tre autocarri. Nell'ufficio della « notturna » 6 stata esaminata la posizione di ciascuno, sono stati controllati I documenti e accertata la legittimità della permanenza a Torino. Tra le persone fermate erano anche numerose donne. Alcune minorenni sono state trattenute per essere riconsegnate alle famiglie; altre che non hanno residenza nella nostra città nè dispongono di mezzi di sussistenza, saranno rinviate domattina al loro paese d'origine con foglio di via obbligatorio. Tre di esse erano giunte dalle Puglie pochi giorni fa, attratte dalla speranza di trovare occasioni di facile fortuna in una grande città. .. -—*..!

Luoghi citati: Torino