Un quindicenne ucciso dallo scoppio di un ordigno

Un quindicenne ucciso dallo scoppio di un ordigno Un quindicenne ucciso dallo scoppio di un ordigno Altri due ragazzi e un uomo feriti a iitiiiiiinitiiiiiiiiiiiiitiiiitiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii à a e a a e i i . - Genova, 5 ottobre. Una grave disgrazia è accaduta nel tardo pomeriggio di oggi in un prato sulle alture della città: un ragazzo è stato ucciso dallo scoppio di un ordigno bellico; altri due suoi coetanei e un uomo sono rimasti feriti. I tre? ragazzi, verso le ore 18,30 stavano giocando in località Sottocreto nei dintorni di Molassana quando scorgevano un oggetto metallico che affiorava dal terreno. Senza rendersi conto che si trattava di un pericoloso ordigno, i tre lo disseppellivano e quindi tentavano di aprirlo 'percuotendolo. Il proiettile, alle prime vibrazioni esplodeva fragorosamente e le schegge investivano i ragazzi. Giuliano Torrazza di 15 anni, colpito in pieno, decedeva immediatamente. All'ospedale di S. Martino venivano trasportati Agostino Grussu, Giovanni Spelta, entrambi di 16 anni, e Luigi Cartagenova, di 52 anni, che si trovava per caso vicino ai ragazzi al momento dello scoppio. Il Grussu, ferito leggermente alle mani, è stato ricoverato con prognosi di dieci giorni; anche le condizioni del Cartagenova non sono gravi; egli è stato infatti giudicato guaribile in 25 giorni; preoccupante, invece, è lo stato dello Spelta che le schegge hanno raggiunto in varie parti del corpo e sul conto del quale i sanitari hanno emesso referto di prognosi riservatissima. Per i calendarietti d'auguri

Persone citate: Agostino Grussu, Cartagenova, Giovanni Spelta, Giuliano Torrazza, Luigi Cartagenova, Spelta

Luoghi citati: Sottocreto