Sparano contro tre ragazze che respingono un "passaggio"

Sparano contro tre ragazze che respingono un "passaggio"Tre giovani automobilisti a Capodlmonte Sparano contro tre ragazze che respingono un "passaggio" Volevano spaventarle,- nessuna è colpita - Un quindicenne le ha difese Napoli, 19 settembre. Di un grave episodio di prepotenza sono stati protagonisti tre « pappagalli della strada > che a bordo di una « 1100 » percorrevano ieri sera la via di Capodlmonte. Viste tre graziose ragazze che passeggiavano per la strada — erano Anna Russo, di 18 .anni, la sorella Carmela, quindicenne, ed Anna Vittoria, anch'essa di 15 anni — i tre prendevano a seguirle, le raggiungevano ed insistentemente le invitavano a salire a bordo dell'auto. Le ragazze fingevano di non accorgersi delle profferte e proseguivano per la loro strada, ma i tre non si davano per vinti, continuando ad annoiarle finche interveniva un giovinetto quindicenne, Giuseppe Mele, che abitando nello stesso fabbricato delle fanciulle le conosceva tutt'e tre. Il Mele redarguiva energicamente i giovani in automobile, invitandoli ad andarsene per i fatti loro, ed anche le ragazze reagivano protestando con vivacità contro ì disturbatori, mentre attorno ai contendenti si andava ormai radunando una piccola folla di curiosi. Ad un tratto uno dei pappagalli estraeva una pistola cai. 7,65 sparando un colpo a terra in direzione del Mele e del gruppo delle giovani allo scopo di spaventarli; poi i tre prepotenti si davano alla fuga in auto facendo perdere le loro tracce. Sul posto poco dopo si recava la polizia, cui veniva comunicato il numero della targa della «1100», rilevato da qualcuno dei presenti: è pertanto in corso l'identificazione del proprietario e del tre bellimbusti.

Persone citate: Anna Russo, Anna Vittoria, Giuseppe Mele

Luoghi citati: Napoli