Borseggiatore fuggito con un milione e mezzo

Borseggiatore fuggito con un milione e mezzo Borseggiatore fuggito con un milione e mezzo Allarme Ieri mattina alle 11,30 nell'Agenzia della Banca Commerciale di via Garibaldi 45. Con voce strozzata dall'emozione, un cliente aveva gridato: c Al ladro! E' scomparsa la mia cartella: mi hanno rubato tutto 11 denaro ». Subito si sono chiuse le porte e i funzionar hanno;provveduto al controllo dei presenti. E' stata, purtroppo, una misura inutile. L'abile borseggiatore, fatte U colpo, era stato svelto ad allontanarsi senza richiamare su di sè l'attenzione. Vittima del furto compiuto con molta destrézza era stato l'impresario Giuseppe Surra di Antonio, abitante in via Alberto Nota 7. Era occupato a compilare una distinta di versamento, quando gli si avvicinava alle spalle un uomo sui 45 anni, con una borsa nera sotto braccio, correttamente vestito di grigio. Sembrava un cliente come tutti gli altri, e dopo un'occhiata distratta il Surra, che aveva posato accanto a sè la sua cartella di pelle, continuò attento la compilazione del modulo. Quando rialzò la testa, la cartella era sparita: conteneva un assegno circolare per l'importo di un milione, altri assegni per 200 mila lire e 300.000 lire in denaro liquido. Avvicinandosi c.on cautela al tavolo, lo sconosciuto in grigio aveva sottratto con destrezza la cartella contenente I valori e s. era dileguato per via Garibaldi senza che nessuno si avvedesse del furto.

Persone citate: Giuseppe Surra