La preparazione ai mondiali di scherma

La preparazione ai mondiali di scherma La preparazione ai mondiali di scherma Nei campionati nazionali di spada e fioretto si è imposta la classe di Edoardo Mangiarolti I campionati nazionali assoluti di fioretto elettrico e di spada svoltisi a Milano hanno registrato una duplice, brillante vittoria di Edoardo Mangiarotti, contro, la cui classe ed esperienza si sono spuntate le lame del fiorettista, lariano Spallino e dello spadista torinese Anglesio, pervenuti al duello finale con l'olimpionico milanese. Da segnalare pure l'ottima prova complessiva dei rappresentanti del Cus-Torino nell'arma triangolare a confer mà del bracciale tricolore a aquadre detenuto dallo stesso Anglesio, da Delfino, Renzo Marini, Pellegrino tutti finalisti nella capitale lombarda. Sorprendente Invece il successo della ventenne Bruna Colombetti a Siena ai danni dell'olimpionica triestina Irene Camber nel torneo di fioretto femminile, anch'esso disputato con la nuova arma elettrificata. Quale ultimo atto di tali campionati si inizierà oggi po- meriggio per concludersi domani a Terni la gara di sciabola, in cui il detentore del titolo, il romano Ferrari, con X due gloriosi anziani, Renzo Nostinl e il mancino mantovano Dare dovranno respingere l'ardente assalto dei giovani. Spiccano fra queste promesse il padovano Luigi Narduzzi, il milanese Ravagnan e l'universitario torinese Arturo Montorsi, il quale va specializzandosi alla scuola ungherese del maestro Balogh, istruttore fe derale nella nostra città nel risorto Club di Scherma di imminente inaugurazione al Valentino. Contemporaneamente calerà pure il sipario sul Gran Premio di Società per il Trofeo Nadi che 1 livornesi del «Fides» dovranno trasmettere alla Cassa di Risparmio di Milano, la quale alla vigilia dell'ultima prova tiene saldamente il bastone del comando seguita Bal¬ R Gi dino di Milano. Sarà poi la volta degli allenamenti collegiali degli schermitori azzurri per una accurata preparazione ai campionati del mondo alle tre armi in programma a Roma dal 9 al 21 ottobre. _ e c. r. Fallone elastico: Balestra-Manini hanno battuto a Nizza Monferrato Solferino - Alemanni per Hai. La rappresentativa russa di calcio ha sconfitto l'India per 11 a 0 allo Stadio della Dinamo a Mosca.

Luoghi citati: India, Milano, Mosca, Nizza Monferrato, Roma, Siena, Torino