Sequestrata a Brusadelli una somma di 425 milioni

Sequestrata a Brusadelli una somma di 425 milioni Sequestrata a Brusadelli una somma di 425 milioni Il provvedimento a favore dell'Intendenza di ['manza • L'industriale non ha pagato le ultime rate della tassa progressiva sul patrimonio Milano, 13 settembre. Il Presidente del Tribunale ha concesso il sequestro conservativo sul beni mobili dell'industriale Guido Brusadelli, In seguito ad una richiesta della avvocatura di Stato per conto della Intendenza di Finanza di Milano. Il provvedimento si riferisce alla somma limite di 425 milioni con la quale l'Intendenza di Finanza vuol garantire la riscossione dell'imposta straordinaria progressiva sul patrimonio che il Brusadelli dovrebbe pagare ratealmente entro il dicembre 1956. Come risulta dall'estratto conto della Intendenza di Finanza il Brusadelli non avrebbe pagato alla scadenza le due ultime rate: perciò la richiesta del provvedimento. L'industriale Guido Brusadelli si trova in questi giorni a Londra. Secondo indiscrezioni raccolte presso persone vicine alla sua famiglia pare che egli non goda di buona salute, sarebbe anzi affetto da una grave forma di esaurimento. Ultimamente egli si era sottoposto a cure radicali di elettro-choc. Tuttavia 1 pareri di vari specialisti italiani e persino stranieri da lui chiamati anche recentemente a consulto per sentirne dalla viva voce la opinione sul suo stato generale e psichico lo avrebbero sconsigliato di assoggettarsi a qualsiasi applicazione di elettrochoc specialmente per l'impossibilità di reazione che 11 suo organismo (egli ha quasi ottant'anni) presenta a cure cosi radicali.

Persone citate: Brusadelli, Guido Brusadelli

Luoghi citati: Londra, Milano