Un ferroviere ha la gamba stritolata da un treno in manovra a Collegno

Un ferroviere ha la gamba stritolata da un treno in manovra a Collegno Un ferroviere ha la gamba stritolata da un treno in manovra a Collegno L'infortunato scivola da un predellino di un vagone reso viscido dalla pioggia Alla fermata di Collegno stava manovrando ieri sera un treno merci. La pioggia che cadeva da più ore aveva trasformato in poltiglia di fango il terreno su cui corrono le rotaie e reso scivolose le pareti dei carri, le maniglie, i predellini, gli scalini di ferro. Erano le sette e mezzo. Una vettura motrice spingeva a marcia indietro un vagone che doveva essere agganciato ad altri due in sosta su un binario morto, quando si udì un grido straziante. Il guidatore bloccò 1 freni e scese spaventato per vedere che cosa era successo. Un uomo era steso a terra, con una gamba imprigionata tra le ruote del carro merci: a o a i , . a a n a o : era svenuto per il dolore, ma gemeva pietosamente. Era 11 ferroviere Walter Crivellaro, di 42 anni, abitante a Collegno in corso Francia 103. Addetto alla manovra del treno, 11 poveretto aveva fatto per saltare dal carro merci su cui viaggiava per essere pronto ad agganciarlo agli altri vagóni fermi. Purtroppo, nel mettere il piede sulla staffa di ferro che fa da gradino per l'accesso alla piattaforma, il Crivellaro scivolò. Con le mani cercò di aggrapparsi alla maniglia, ma fini con una gamba sulla rotaia. Una ruota del carro gli fu sopra, stritolandogli orrendamente l'arto. Il guidatore della motrice e altri ferrovieri gli furono subito attorno e, mentre uno telefonava alla Croce Rossa, gli altri lo liberavano dalla morsa delle ruote, lo sollevavano e lo adagiavano su una panca della saletta d'aspetto. L'autoambulanza trasportava il Crivellaro all'ospedale Maria Vittoria, dove egli riceveva le primo cure. I medici si sono prodigati per salvare la gamba dell'infortunato, che è stata rotta In più punti c maciullata dalla ruota di fprcllLrncccidqCstpdiszmei i I i 111111111111111 ! 1311 11111111111111MI i 111111111111M ferro. Se non interverranno complicazioni, il ferroviere potrà guarire In un paio di mesi. Al suo capezzale, appena Informata dell'incidente, è accorsa da Collegno la giovane moglie.

Persone citate: Crivellaro, Walter Crivellaro

Luoghi citati: Collegno