Automobilista derubato da una elegante sconosciuta

Automobilista derubato da una elegante sconosciuta / PERICOLI DELL'«AJJT0ST0P» FEMMINILE Automobilista derubato da una elegante sconosciuta Genova, 1 settembre. L'affascinante ladra delle autostrade che tempo addietro, sulle strade della Lombardia, derubò parecchi automobilisti, con il sistema della sigaretta drogata, si sarebbe trasferita sulla Via Aurelia. Il colpo commesso ieri sera nel tratto fra Genova e Savona, appunto da una giovane e bella donna, è infatti molto simile a quelli registrati negli ultimi tempi lungo le autostrade nei dintorni di Milano, per cui si suppone che l'autrice sia la stessa persona. Verso le ore 18 di ieri il commerciante Giuseppe Renzi, domiciliato a Milano in via Moscova 4, percorreva con la sua automobile la salita della Colletta diretto a Varazze quando, dietro una curva, notava una donna molto elegante che gli faceva cenno di fermare. Il Renzi bloccava i freni e la sconosciuta, avvicinatasi, lo pregava di offrirle un passaggio: «Vado a Savona — diceva sorridendo — e ho perduto il pullman ». Il Renzi invitava l'avvenente donna a sedersi vicino a lui e ripartiva. Poco dopo la donna toglieva dalla borsetta un pacchetto di sigarette e ne offriva una al Renzi; costui, forse perchè stanco del lungo viaggio, fermava l'automobile per poter meglio assaporare la sigaretta. Un paio di boccate erano però sufficienti ad ottenebrargli i sensi; il Renzi, prima di potersi render conto esattamente di- quel che gli accadeva, si addormentava profondamente. Svegliatosi dopo circa mezza ora il commerciante non trovava più la bella sconosciuta, ma non trovava più neppure il portafogli contenente ventimila lire, soltanto allori, capiva di essere stato drogato con una sigaretta. I connotati della ladra corrispondono a quelli descritti da altre persone rimaste vittime di « colpi » identici.

Persone citate: Giuseppe Renzi, Pericoli Dell, Renzi

Luoghi citati: Genova, Lombardia, Milano, Savona, Varazze