Reginald Christie uccise non meno di 30 donne

Reginald Christie uccise non meno di 30 donne Rivelazioni mutio strangolatore di Londra Reginald Christie uccise non meno di 30 donne Un avvocato inglese, dopo anni di indagini, ha scoperto che il criminale (impiccato nel 1953) fu l'autore di decine di delitti LONDRA, lunedì mattina. John Reginald Christie, 11 «mostro di Rillington Place», impiccato nel 1958, avrebbe ucciso almeno trenta donne. La sensazionale rivelazione è stata fatta ieri notte al «Reynolds News » dall'avvocato londinese Michael Eddowes, il quale ha speso di sua tasca tre milioni e mezzo di lire e investigato per due anni al fine di dimostrare la innocenza di Timothy Evans, condannato a morte e impiccato nel 1960 sotto l'accusa di aver ucciso la figlia Geraldine. L'indagine di Eddowes, il quale proviene da un'antica famiglia di legali, ha gettato nuova e fosca luce sullo strangolatore le cui gesta riempirono per mesi le cronache di tutto il mondo, e sui suoi macabri sistemi. Un libro di Eddowes, uscito la settimana scorsa in difesa del povero Evans, sotto il titolo: « L'uomo sulla vostra coscienza», è andato a ruba. Come si sa, John Christie fu giudicato per un solo reato: l'assassinio della moglie, ma i resti di sei donne furono rinvenuti nella sua casa dove viveva anche Timothy Evans. Al processo il « mostro » ammise di aver ammazzato altre donne e prima di salire sul patibolo confessò di aver ucciso anche la moglie e la figlia del coinquilino impiccato tre anni prima. Nella sua intervista, Eddowes ha detto di avere le prove che Christie uccise un numero grandissimo, di donne e che molti innocenti salirono Bulla forca per 1 suoi delitti, la maggior parte del quali egli avrebbe commesso durante la guerra quando vestiva l'uniforme di poliziotto della riserva. Gli assassini sadici del tipo Christie lasciano del segni particolari sulle loro vittime e l'avvocato Eddowes sostiene che quel « segni » furono riscontrati sui cadaveri di molte donne assassinate barbaramente a Londra durante il conflitto. Alcuni di questi delitti sono rimasti avvolti nel mistero, altri sarebbero stati invece attribuiti a gente che avrebbe pagato con la vita un crimine mal commesso.

Persone citate: John Christie, John Reginald Christie, Michael Eddowes, Reginald Christie, Reynolds, Timothy Evans

Luoghi citati: Londra