Bene Muccinelli e Molino in Livorno-Lazio: 2-2

Bene Muccinelli e Molino in Livorno-Lazio: 2-2 Nel complesso, però, i romani deludono Bene Muccinelli e Molino in Livorno-Lazio: 2-2 UVOKNO, lunedi mattina. Lazio e Livorno hanno provato le proprie « Inquadrature » all'Ardenza, alla presenza di circa 10 mila spettatori, in un incontro valido per la « Coppa del Presidente della Repubblica ». 11 tutto si è concluso con nn paréggio, piuttosto discutibile, In quanto l'ultimo goal segnato da Selmosson è apparso viziato di fuor* gioco. Mentre- 11 Livorno — almeno 1 nel primo tempo — si è mosso coh certa scioltezza, la Lazio ha lasciato alquanto a desiderare, specie In fase offensiva. Essa ha Svolto parecchio gioco, di manovra elegante, ma che troppo spesso è finito nel nulla In parte per imprecisione nel tiro a rete e In parte yt. la bravura della difesa livornese. Molino, Muccinelli ed a tratti Glovahnlni sono stati 1 migliori. D'altra parte occorre ricordare che Ferrerò non ha potuto utilizzare nè 1 due squalificati Marteganl e Antonazzl nè Burini, infortunatosi nella preparazione di prima settimana a Piombino. Del Livorno 11 migliore è stato Fommel, seguito da Pasolini, e da Mason! (autore quest'ultimo di-puntate a rete efficacissime). Nè Selmosson, nè Bettlnl e gli altri della prima fila laziale sono stati capaci di umiliare la difesa del Livorno. Anzi il risultato di parità — a dirla giusta — premia solo fino ad un certo punto la squadra di Magnozzl, se si pensa ohe l'ultima rete di Selmosson fu segnata da posizione irregolare. Nè si può obiettare che II Livorno ha segnato una rete (con Mesoni) su caldo di rigore, perchè proprio In apertura gli amaranto avevano avuto a portata di mano due occasioni magnifiche — con lo stesso Masonl — di recare serissimi guai al buon Lovati. La Lazio ha mancato parecchio nel tiro a rete (perchè I vari Bettlnl, Selmosson, Fuln, Vlvolo difettavano di precisionel tiro) e un po' ha lasciato a desiderare nel gioco di costruzione per la Immobilltlà del laterali Sassi e Villa. Nella ripresa Carradori si è meglio inserito nella manovra col compagni, ma è evidente che Parola e Ferrerò hanno parecchio da lavorare, al fine di mettere • punto la squadra. Il primo goal della giornata è scaturito al 14' allorché l'arbitro concedeva al Livorno un calcio di rigore e Masonl, dal dischetto ha battuto il guardiano blancazzurro con tiro preciso. Al 23', approfittando d'un attimo di sbandamento accusato dalla difesa livornese, Vlvolo ha centrato verso Muccinelli a tre passi dalla rete e questi batteva Dreossl. Al 37' poi su astone di calcio d'angolo, battuto da Ballerl, Villa nella foga di liberare ha Inviato 11 pallone nella propria refe. Nella ripresa al 26' Selmosson, servito giusto da Carradori ha portato la sua squadra al pareggio, ma la posizione dell'ex-udinese, come si è detto, è parsa a molti Irregolare. Come è noto per questo ir/contro era In palio la < Coppa Presidente delia Repubblica ». Poiché l'incontro è terminato alla pari l'Unione Sportiva Livorno proporrà alla Eazlo di giocare un'altra partita all'Olimpico per decidere sull'assegnazione della Coppa. ' e. f. ' LAZIO: Lovati (Bandinl); Molino, DI Ver oli; Sassi IT (Carradori), Glovanninl, Villa; Muccinelli, Selmosson, Bettinl, Fuln, Vlvolo (Olivieri). LIVORNO : Dreossl (Caspari); Simontl (Eufeml), Cassln (Clementont) ; Pasolini, Fommel, Clementonl (Bimbi) ; l'uccinelli, Taccola III, Ballerl (Cappelli), Bernardis (Ballerl), Masonl (Bronzonl). ARBITRO: Raggi di Carrara. MARCATORI (primo tempo): Masonl (Liv.), 14'; MnccineUl (Las.), 28'; autorete di Villa (Laz.), 87' del primo tempo. Selmosson (Laz.) 26' della ripresa. IIIIIHIIIIIIIIIIIIIillllllllllllllllllllllllllllllllllll Yn tutte te salumerie trovate, seriore pronta in ghiaccio, la buona carne in scatola SIMMENTHAL Compratela ghiacciata . e servitela con un contò pria di fresca insalatina o verdura di stagione»