Soddisfacente esordio dei granala ad Acqui

Soddisfacente esordio dei granala ad Acqui 4o0, due reti di Bocci e due di Moltrasio Soddisfacente esordio dei granala ad Acqui mmmm II Torino ha ad Acqui venti giocatori. Uno, Sentimenti, lamenta un dolore alla caviglia. Tutti gli altri sono sccsi in campo ieri nell'incontro amichevole. Gli elementi in soprappiù sono stati prestati alla squadra avversaria. Risultato: la formazione allenatric» è apparsa rinforzata e chi ha assistito alla partita ha potuto vedere all'opera tutti i nuovi granata, nessuno escluso. Nella schiera delle novità i nomi dei marcatori sono rimasti però quelli soliti: due goal» per tempo sono stati segnati da Bacci nella prima fase di gara e da Moltrasio nella ripresa. La prima facile anticipazione sulla squadra granata per la prossima stagione è che la € vecchia guardia» i sempre in gamba. Oltre ai due doppimarcatori di ieri, anche Cuscela, Bearzot, Grosso, Buhte (il quale però è ancora a corto di preparazione) e Bortoloni tsono apparsi veri elementi di forza del Torino. C'è ancora Antoniotti; ma l'elegante centravanti è stato tradito... dall'ippica. Occorre sapere che ogni anno nello stadio di Acqui si tiene un famoso concorso al quale parte' cipano D'Inzeo e altri assi. Attendendo le imminenti gare, i dirigenti della sezione calcio hanno rinviato logicamente i lavori di sistemazione del fondo campo. Antoniotti ha patito in modo particolare i falsi rimbalzi, complicati ancora dal fatto che proprio nell'area di porta una macchina innaffiar trite messa in azione prima della gara doveva essersi incantata. Dove non c'erano montagne russe in scala ridotta* comparivano picooli laghetti. Un paesaggio da giardino giapponese (ad Antoniotti vero non è piaciuto affatto). Terreno a parte, il Torino ha sostenuto una partita piena di brio e il dott. Frossi, correndo su e giù lungo la linea laterale, ha esaminato da vicino con particolare attenzione i suoi nuovi elementi. ■ <Mi sono piaciuti specialmente Pìzziolo e Bigamonti» ha detto il tecnico granata dopo l'allenamento. <Corner II portiere ha fatto ai e no due o tre interventi in tutto ». « Bastano per un giudizio sommario. Una parata in corner di Rigamonti ha mésso in evidenza scatto, buon piazzamento e prontezza di riflessi. Mi basta». Oltre a Questi due atleti, Padulazzi, il terzino imprestato dall'Inter, ha eseguito una serie d'interventi puliti puliti, come un compito eseguito in bella calligrafia. Brancaleoni, l'altro difensore, è più grezzo, ma appare molto fermo e robusto. Di Cazzaniga, atletajolly, non si è visto molto. E' da notare però che il «nuovo è stato utilizzato sia come ala che come mediano. Marchetto infine è apparso più franco e robusto di quanto non lo fosse prima di iniziare la peregrinazione che, attraverso al Vicenza, al Modena e al Marzotto, doveva riportarlo alia squadra granata. Questo «ritorno » del « ragazzo del 19^9 » commuove Carlin Rocca, che ne fu appunto lo scopritore, ma interessa anche Frossi. Marchetto è un'utile pedina di attacco e cosi pure Pellis, il già conosciuto giocatore dal tiro sempre pronto. ha partita amichevole non ha avuto nessuna fase emozionante dovuta all'incertezza del risultato, poiché al secondo minuto Baca si è trovato sul sinistro un perfetto passaggio di Bertoloni. Col piede preferito l'attaccante ha messo a segno con tutta facilità una staffilata imparabile. Al 18' Marchetto segnava per gli allenatori, ma. il punto veniva annullato dall'arbitro Oanessa (un bel tipo di sportivo, sia detto per inciso. Il giovane direttore di gara dalle k del mattino fino ad oltre le 15 era stato a caccia di lepri e' alle 16,30 si era presentato in diviso, correndo proprio come se avesse imparato da una delle sue possibili prede). Altra rete 'di Bacci al £2', ancora su passaggio di Bertoloni, e /ine del primo tempo, dopo *8 minuti di gioco. Nell'intervallo il medico degli azzurri dottor Ferrando aveva un lungo colloquio con il segretario del Torino Giusti (già ora la Commissione tecnica della nazionale prende in esame { futuri atleti della rappresentativat), mentre alcuni calciatori dell'Alessandria — Matteucci, Albertelli, Perin ed altri — venuti come spettatori, salutavano i loro colleghi. Bi «ripartiva» alle 1740 esatte e Marchetto, passato tra i titolari, festeggiava l'avvenimento con un tiro che sfiorava il palo. Una traversa veniva colpita- al 13' da Pasquero e infine Moltrasio metteva a segno una doppietta al 15' e al IT. Con due tiri fortissimi da fuori area, il lungo nazio naie spediva il pallone a segno, nonostante t tentativi di parata di Brotto. Bono corse quest'estate strane voci sul ginocchio di Moltrasio. Sarà anche per smentire ogni malanno che < Gigi » ha calciato con rabbia quei due palloni. In verità, due goals di quella fattura rappresentano altrettanti punti fermi ad ogni diceria. Ancora una decina di minuti di gioco e Badi, sbagliando un'occasione per un falso rimbalzo, ha. preso i primi fischi di stagione. Il Torino rimarrà ad Acqui fino a mercoledì, poi rientrerà in sede per continuare la preparazione. Sabato B7 giocherà in notturna contro il Como, .il SI avrà una partita amichevole a Vigevano e sabato 3 sempre in notturna affronterà in via'Filadelfia l'Udinese. VII nfine disputerà un incontro amichevole ad Alessandria. Con questa serte di gare la squadra dovrebbe presentarsi ben rodata per il campionato. La rosa degli elementi a disposizione è buona. Questo almeno ha detto la prima prova svoltasi ad Acqui. E in più si attende Cacciavillani... Paolo Bertoldi TORINO: JRigamonti; Cuscela (Orava), Padulazzl (Brancaleoni); Bearzot, Grosso, Moltrasio: Piszlolo (Marchetto), Buhtz (Bodi), Antoniotti, Bacci, Bertoloni. ACQUI: Brotto; Poggio, Benzi; Olivieri, Grattaroln, Rosso (Cazzaniga) ; Marchetto (Flaziolo), Pasquero, Carozzo, Pelila, Cazzaniga (Rosso). ARBITRO: Canessa di Acqui. RETI: Bacci al 2', Bacci al 32' del primo tempo; Moltrasio al 16', Moltrasio al 17' della, ripresa. G I i dt l tit t l'Ai