L'aggressore di v. Cavour a confronto con la vittima

L'aggressore di v. Cavour a confronto con la vittima L'aggressore di v. Cavour a confronto con la vittima Oggi il magistrato dott. Rosso Interrogherà nuovamente il giovane Raffaele Cordone di 27 anni, da Benevento, ex-agente di P. S., Imputato d'aver aggredito a scopo di rapina, la signora Barbara Soldati Bargigli, nella sua abitazione di via Cavour 84, Il magistrato metterà inoltre a confronto li (Tardone con la signora aggredita e con la figlia, signorina Maria Dolores. Com'è noto, le versioni delle due porti sonò nèttamente contrastanti. Là signora Soldati afferma che 11 giovanotto, introdottosi nella sua casa con il pretesto di un'indagine, l'ha assalita, afferrata per la góla, malmenata e poi, approfittando del suo stato di stordimento, ha frugato in una borsetta, s'è impadronito di 5600 lire ed è fuggito. Dal canto suo 11 Cordone respinge con vivacità l'accusa e sostiene di essersi recato dalla signóra Soldati per discutere di una questione personale. Da qualche tempo l'ex-agente, In disastrose condizioni finanziarle e morali, veniva aiutato dalla signorina Maria Dolores: ma — sempre secondo 11 giovanotto — la madre si opponeva in modo reciso a questi aluti ed egli allora aveva deciso di chiederle una spiegazione in proposito. La discussione fra lui e la signora Soldati aveva ben presto degenerato. Ad un tratto 11 Cardone, stravolto dall'ira, l'aveva colpita con uno schiaffo e se n'era andato. « Non ho rubato nulla — giura l'ex-agente — non ho toccato una lira. Non sono un bandito ». Per la Svizzera sono richiesti: tornitori, fresatori, trapanatori; per la Gran Bretagna: operatrici per rimaglio e disegnatici per confezioni femminili. Rivolgersi all'Ufficio del Lavoro, via Gioberti 5. con documenti comprovanti la qualifica.

Persone citate: Barbara Soldati Bargigli, Cardone, Maria Dolores, Raffaele Cordone, Soldati

Luoghi citati: Benevento, Gran Bretagna, Svizzera