La corsa del Nürburgring non verrà disputata

La corsa del Nürburgring non verrà disputata Dopo Reims, Barcellona e [torse] Berna La corsa del Nürburgring non verrà disputata Soltanto il circuito d'Inghilterra e quello di Monza restano nel calendario delle prove internazionali - La Mercedes, che stava per assumere Taruffi, sospende gli allenamenti Francoforte, lunedi mattina. (I. /.) In una drammatica seduta dei vari organi dell'automobilismo tedesco è stato deciso ieri di sospendere il Gran Premio di Germania che era in programma per 11 31 corrente sul circuito del Ntlrbure. L'Automobil Club di Germania (AVD) organizzatore della gara, ha comunicato che la decisione è stata presa per le seguenti ragioni: , . , 1) Il Ministero tedesco dei Trasporti aveva ordinato un nuovo controllo delle misure d| sicurezza del circuito dopo il disastro di Le Mans. Tale controllo non è stato ancora completato; 2) Risulta evidente che alcune diritture del circuito dovranno essere ricostruite per fornire maggiori garanzie di sicurezza tanto per i piloti che per gli spettatori. Tale lavoro non può essere portato a termine entro 11 31 luglio. Allo scopo di evitare rischi l'AVD ha deciso pertanto di sospendere la gara. Il direttore d| corsa della Mercedes Benz, Alfred Neubauer, ha dichiarato che la decisione dell'AVD di sospendere il Gran Premio obbliga la Casa di Stoccarda a rinviare sine die I suol allenamenti che avrebbero dovuto aver luogo la settimana prossima sul circuito del NUrburgring. Neubauer ha inoltre reso noto che durante tali prove all'italiano Pietro Taruffl doveva essere offerta l'opportunità di pilotare una Mercedes. Oltre al Nùrburgring in seguito alla tragedia di Le Mans sono stati sospesi i circuiti di Reims (3 luglio) e Spagna (23 ottobre) mentre è quasi certo che anche la gara del Bremgarten, pur essa vavole per 11 campionato mondiale di formula 1, verrà sospesa. Restano quindi in calendario il circuito di Aintre, che avrà luogo sabato prossimo in Inghilterra, e quello di Monza (11 settembre) ì quali si svolgono su tracciato che danno, entrambi, garanzia di sicurezza.

Persone citate: Alfred Neubauer, Neubauer, Taruffi

Luoghi citati: Avd, Barcellona, Francoforte, Germania, Inghilterra, Monza, Spagna