Ucciso sulla soglia di casa

Ucciso sulla soglia di casa Ucciso sulla soglia di casa // figlio sente uno stridore di freni, accorre in strada e trova il padre morente, investito da un'automobile fuggita Un vecchio pensionato è rimasto uociso ieri Bera in un incidente stradale lungo la strada per Monca]ieri. La vittima è il 7Senne Ludovico Garigllo, abitante in corso Moncallerl 295, cioè a qualche centinaia di metri dal.casello daziario. Egli era uscito pochi minuti prima della mezzanotte; il figlio Giuseppe, che era rimasto in casa, udì un acuto stridere di freni, seguito subito dopo da un tonfo sordo. Temendo una disgrazia, sì precipitò a vedere che cosa era accaduto. Uno spettacolo terribile: il vecchio era steso a terra, in una pozza di sangue, la testa sfracellata. Era ancora in vita, ma rantolava.' Immediatamente veniva fermata una macchina, che portava a tutta velocità lo sventurato al non lontano ospedale delle Molinette, ma durante il percorso il Gariglio spirava senza aver ripreso conoscenzaSecondo i sanitari, la morte è dovuta alla frattura della base cranica. Poiché il vecchio non ha pronunciato parola, è stato im-possibile ricostruire con esattezza quanto è avvenuto. Il figlio, che, come abbiamo detto, si era precipitato sul luogo dell'incidente, ha visto ferma Bui posto la « giardinetta» del sellaio Giovanni Comune, di 44 anni, abitante a Moncallerl in via Tenivelli 17, ma questi afferma di non avere affatto Investito il Gariglio. Porse questi era stato già travolto in precedenza e la « giardinetta » sopraggiunta si limitò ad urtarlo quando giaceva a terra. Tutto sembra indicare, quindi, che il pensionato sia stato uccìso da una automobile ohe poi è fuggita. Le indagini condotte dalla polizia stradale non hanno portato per ora alla sua identificazione. — Il giovane Ezio Slargarla di vent'anni, apprendista, abitante a Settimo, è stato ricoverato al San Giovanni in condizioni disperate, perchè vittima di un incidente di moto. Ieri verso le 17.80 egli guidava uno « scooter » per la strada dell'Eremo, e sul seggiolino posteriore portava l'amico Benito Munerlan di 19 anni, domiciliato alle case Snia di corso Vercelli. Uscendo a forte velocità dalla curva che immette nell'abitato di Santa Margherita, andò a sbattere contro la corriera che era ferma davanti alla chiesa. Nell'urto 11 Margarla picchiò con violenza 11 capo. L'amico invece venne gettato a terra e non sì fece nulla. I medici del San Giovanni lo hanno sottoposto alla trapanazione del cranio. « Lo sciopero dei professori ed 11 problema della scuola » è 11 tema che 11 prof. Mario Ottani dell'Istituto Avogadro tratterà questa sera alle 9,15 in via Bricherasio 8. II ballo della Croce Rossa Mercoledì prossimo, 8 giugno, alle ore 22 nel suggestivo Castello Mauriziano di Stupinigi, avrà luogo 11 « gran ballo della Croce Rossa» organizzato a scopo benefico dalle gentili patronesse,

Persone citate: Bera, Ezio Slargarla, Gariglio, Ludovico Garigllo, Mario Ottani