Deciso da una moto

Deciso da una moto Deciso da una moto Due motociclisti urtano un passante che rotola cada vere in un fosso • Gli investitori non ricordano nulla Sulla strada fra Torino e Moncalieri, un uomo è stato ucciso ieri sera in un Incidente. La vittima è il carpentiere cinquantenne Giorgio Menegattl, padre di tre figli, da Castagnero di Vicenza, abitante all'istituto Marro, presso Moncalieri, dove lavorava. Gli investitori, che viaggiavano in motocicletta, sono .Domenico Chiabrando, di 23 anni, abitante in via Duchessa Jolanda 5, e Mario Chinotti, diciannovenne, domiciliato in via Calandra 17, entrambi panettieri. L'incidente è avvenuto alle 21,46. Il Menegatti era uscito con un gruppo di amici per acquistare sigarette; ma poi li aveva lasciati, dicendo che avrebbe fatto una breve passeggiata, e si era diretto verso 11 Fioccardo. In regione Boccia d'Oro, mentre stava per attraversare la strada, giungeva da Moncalieri la motocicletta guidata dal Chiabrando, che aveva l'amico Chiriotti sul sedile posteriore. Il traffico era assai lnten so, si può presumere che il guidatore sia stato abbagliato' dal fari di qualche macchina; sta di fatto che la motociclétta — secondo le dichiarazioni dei due sposi — prese in pieno il Menegatti e lo scaraventò per aria. Il nso tnre io, a. no co te aon6. un re ana etne er va uiva ten uidal di seue ne Il poveretto compi un volo di alme no dieci metri; andò a cozzare con li capo contro il muretto di cinta, che In quel punto costeggia la strada, e scivolò nel fosso laterale: morto all'istante per frattura del cranio, spaccato letteralmente nell'urto spaventoso. Frattanto anche la motocicletta aveva sbandato paurosamente strisciando sull'asfalto con il pre •iellino (ai sono riscontrate tracce su una lunghezza di circa'sessanta metri), poi si era ribaltata. I due, rimasti intontiti, erano presi subito a bordo da una «600» di passaggio e portati all'ospedale delle Mollnette. Non hanno riportato che qualche abrasione, guaribile In una settimana. Sia 11 Chiabrando che il-Chlrlottl affermano di non es sersl affatto accorti: di aver in vestito una persona; avevano avuto l'Impressione — dicono — di aver urtato contro una ' grossa pietra. — Alle 17, lungo la strada fra San .Mauro e Sant'Anna, il cinquantaduenne Giuseppe Burato, abitante a San Mauro, è stato investito da una motocicletta, che poi è fuggita. Il poveretto, padre di sette figli, portato all'ospedale San Giovanni, ha dovuto subire l'amputazione della- gamba sinistra.

Persone citate: Castagnero, Chiabrando, Chiriotti, Domenico Chiabrando, Giorgio Menegattl, Giuseppe Burato, Mario Chinotti, Menegatti

Luoghi citati: Moncalieri, San Mauro, Torino, Vicenza