Si esibiscono a Cuneo le vecchie glorie del calcio

Si esibiscono a Cuneo le vecchie glorie del calcio Si esibiscono a Cuneo le vecchie glorie del calcio DAL NOSTRO INVIATO Cuneo, lunedi mattina. Il calcio giocato per passione. Le « vecchie glorie > torinesi, raccolte in società sotto il nome di Taurinia, hanno fatto ieri una capatina a Cuneo per una partita amichevole contro la formazione del posto, che ha testé concluso il campionato di IV serie. Una gara giocata in pura amicizia, con 1 granata cuneesi impegnati in allenamento in vista della disputa della Coppa della «Provincia Grande», cui parteciperanno le migliori squadre della zona, e con 1 «vecchi» desiderosi di tornare sui campi di gioco, spinti da un entusiasmo che non conosce confini. E che si tratti soltanto di passione lo dimostra il fatto che i « bianchi » torinesi si sono presentati a Cuneo con la promessa del semplice rimborso spese: viaggio in terza classe ed una bibita calda al termine della fatica. Nell'epoca dei calciatori pagati a milioni, questo fatto, merita di essere sottolineato. Nè importa molto se lo spettacolo è mancato.. Il successo è toccato al Cuneo per tre reti a zero, una vittoria che nel punteggio dice tutto, ma è una vittoria che è nata dalla • maggior prestanza fisica non da una superiorità di gioco e tantomeno di classe: Hanno segnato Suozzl e Daecerri nel primo tempo ed ancora Suozzi nella ripresa. Il « vecchio » Bodoira non ha potuto opporre ostàcolo nella marcatura dei tre goals, . ma prima e dopo ha saputo farsi ammirare ed applaudire per interventi bellissimi. Una parola di elogio per Rava, impegnato nel difficile compito di centromedlano; ha conservato il suo stile, il. terzino juventino e della nazionale, la sicurezza negli interventi, la precisione nel rimandi; manca di mobilità, questo si. La seconda rete dei padroni di casa è venuta su uno scatto (in fuori gioco?) di Dalcerrl, a cui Rava nulla ha potuto opporre. Spadavecchia e Dante — entrambi ancora in attività agonistica il primo come ala sinistra dell'Asti ed il secondo come attaccante «jolly» del Cenisia — sono stati 1 vivificatori di un attacco che pur giocando bene non è mal riuscito a dare l'impressione di poter realizzare. Ma la prestazione del « vecchi » torinesi non può essere analizzata sotto questo aspetto; ben altro hanno fatto vedere i bianchi: la loro passione, l'abitudine alla fatica anche se qualche filo bianco imperla ormai le loro tempie. Le squadre erano scese in campo nelle seguenti formazioni: Cuneo: Morandi; Steolo, Cro- mdzlbldlccptcglt{alo; Pinazza, Graziano,'Daniele; Caretti, Stucchi, -Dalcerri, Suozzi, Angeli. Taurinia-Vecchie glorie torinesi: Bodoira; Masaano, Borei I; Cadario (Morello), Bava, Ortolano; Dante, Grosso, Penzo, Pagliano, Spadavecchia. Mancava come si vede Felice Borei che di questa squadra è l'animatore. L'allenatore del Possano ha dovuto disertare la partita In quanto è stato costretto a recarsi a Genova per trattare la cessione di Pochissimo alla Sampdoria. g. aoc n

Luoghi citati: Cuneo, Genova