Un guardiano si abbatte ferito da una rivoltellata

Un guardiano si abbatte ferito da una rivoltellata Un guardiano si abbatte ferito da una rivoltellata Grave fatto di sangue in una via di Genova - Lo sparatore (un operaio licenziato) ricercato dalla polizia Genova, lunedi mattina. Un tentato omicidio è avvenuto verso le 21 di ieri all'inizio di via Balbi, dove è situato il cantiere dell'impresa Interstrade, che sta eseguendo lavori inerenti alla sistemazione del fondo stradale cittadino. A tale ora, al termine di una violenta discussione sostenuta con un operaio, il guardiano e uomo di fiducia della Interstrade. Agostino Lazzaro, di 35 anni, domiciliato in corso Dogali, ammogliato e padre di quattro bambini, veniva raggiunto da un colpo di rivoltella sparatogli dallo stesso individuo, che in precedenza lo aveva violentemente apostrofato. Il Lazzaro, colpito da una pallottola di rivoltella calibro 6,35 alla ' regione lombare, ' si accasciava al suolo gettando un grido di dolóre. Sul posto si recava. subito una camionetta della squadra del pronto intervento.il ferito veniva trasportato all'ospedale di San Martino, ove un sanità-: rio. riscontrato che il proiettile era penetrato in cavità procurandogli una sospetta lesione viscerale con ritenzione del proiettile stesso, decideva di sottoporre immediatamente il paziente a intervento chirurgico. Intanto la Squadra Mobile, che non aveva potuto procedere all'interrogatorio del Lazzaro. Indagava sul motivi che avevano provocato il fatto Veniva cosi accertato che la Impresa Interstrade, una quindicina di giorni fa. aveva licenziato diciotto operai con la motivazione di «.scarso rendiménto ». Uno di, questi operai, ritenendo che la sua inclusione nel numero dei licenziati fosse dovuta a un rapporto fatto al capo del personale dal Lazzaro, affrontava ieri sera questi con violenza, apostrofandolo. Subito dopo estraeva di tasca una pistola. Alla vista dell'arma il guardiano, intimorito, si dava alla fuga in direzione di piazza Bandiera, ma, fatti pochi metri, veniva raggiunto, come si è detto, da un colpo di rivoltella alla regione lombare sinistra. Il feritore era affrontato da un altro operaio, che cercava di trattenerlo, ma senza! riuscirvi

Persone citate: Agostino Lazzaro

Luoghi citati: Genova