Casale-Biellese 1-0 nella partita della salvezza

Casale-Biellese 1-0 nella partita della salvezza Casale-Biellese 1-0 nella partita della salvezza QAL NOSTRO INVIATO Casale, lunedi mattina. H pubblico oasadese è 11 meno « provinciale > della IV Serie. Mille persone scarse hanno assistilo ieri all'incontro con la Biellese ohe può essere decisivo per le sorti del nerostellati, mille persone per nulla infervorate, ma anzi piuttosto propense alla critica. E dopo non pochi commenti ironici e parecchia sfortuna, finalmente il Casale ha vinto » 15 minuti dalla fine con un goal segnato dal giovanissimo Guarena — quasi esordiente — su passaggio di l'ansa. La partita è 3tata assai combattuta sebbene la Biellese sia apparsa stranamente remissiva all'attacco dove Giraudo, di solito incisivo, era piuttosto svogliato (tuttavia al 9« della ripresa il contravanti bianconero ha esibito una « zampata da leone » con un tiro tanto violento da costringere Pi-ina ad una faticosa deviazione in corner). In compenso 01ia.ro, Mancini e Benedetto hanno giocato con un ardore altamente encomiabile Interessante il duello tra l'ansa e Benedetto, due giocatori tecnicamente superiori al livello di IV Serie. Pausa, pur non essendo in giornata, molto felice, è stato indubbiamente il migliore dei casalesi, ma era sottoposto ad una guardia cosi serrata da non poter piazzare nessuna delle sue « botte » decisive. Egli sfiorò il successo al 20o del I tempo quando colpi il palo e 4 minuti dopo quando (partendo da posizione di fuori gioco) tirò frettolosamente in modo da consentire all'ottimo Barbieri un salvataggio Nella ripresa si accentua la prevalenza territoriale casalese. Rosati, assai efficace nel gioco di, spola, al lo obbliga Barbieri ad una rischi oèa respinta di pugno. Come unica reazione biellese va registrato il tiro di Giraudo, cui già si è accennato, preceduto da una ottima « finta ». Il « goal » decisivo è giunto al 29» minuto su un ennesimo attacco a valanga dei nerostellati, l'ansa allunga a Gliarena il quale col piatto del piede tocca debolmente: ma tanto basta perchè la sfera, dopo aver urtato nella faccia interna del montante, rotoli in rete. A pochi minuti dalla fine l'ansa colpisce in pieno la traversa. Una nota di elogio per Musso, sceso in campo dolorante per una serie di stiramenti e contusioni, sorretto dalla volontà e da un'iniezione di novocaina, BEMO CHIGLIE'

Persone citate: Barbieri, Giraudo, Guarena, Mancini, Pausa, Rosati

Luoghi citati: Casale, Musso