La "notturna,, Torino-Como: 5-0

La "notturna,, Torino-Como: 5-0 La "notturna,, Torino-Como: 5-0 Quattro goal» di Bacci .e ano di Marchetto - Cacciavillani tra gli spettatori Il piccolo Washington Cacciavillani è giunto al campo che la partita Torino-Como era già incominciata, ma sempre in tempo per vedere i goals di Bacci, gli interventi un po' rudi di alcuni difensori, e pronunciare il suo primo giudizio sul gioco italiano, e sul Torino in particolare: «Molta velocità ma poca precisione, controllo assai stretto dei difensori sugli attaccanti, così che è difficile far bel gioco ». Cacciavillani, spettatore inatteso, sembrava un po' spaesato, comunque 11 suo accompagnatore, un dirigente dell'Inter, Io ha alutato a rispondere alle domande dei giornalisti. Si è appreso così che Cacciavillani sarà del Torino sotto forma di prestito per un anno, che giocherà centravanti, e che, pur rientrando subito a Milano, ritornerà martedì al più tardi per mettersi a disposizione di Frossi. Chiuso l'episodio del giocatore uruguayano, passiamo alla partita, una gara amichevole e per di più d'inizio di stagione quindi atleti non in perfetta efficienza fisica, manovra scarna, troppo sovente azioni isolate. Si è distinto qualche gio-j, catore, questo sì, e fra tutti i granata Bacci e Grosso. Il primo ha fatto spicco per i suoi tiri di rara potenza; ha segnato quattro goals di cui un paio veramente belli, e solo sul finire ha rallentato il ritmo delgrandi, orgogliosi, preparatissimi eppur diversi campioni della bicicletta. A Monteporzio, salvo Coppi, che ha voluto pernottare a Roma, gli azzurri erano già ritirati nelle loro camere a riposare. Avevano molto gioito nell'assistere alla fase Anale della corsa del dilettanti e al triplice successo dei nostri campioni. Ne avevano discusso a pranzo, poi c buona notte » e riposo Ano a domattina alle 7. Massaggio, colazione abbondante, discesa a Frascati, dove alle 10 verrà data la partenza. Binda era ancora alzato, ad un tavolo con i dirigenti dell'U.V.1., Farina, Capellaro, Gaini e altri. Qualche giornalista volle riproporgli la domanda la sui risposta deve essere stata stampata già chissà quante volte. « Sì, ho convinto Coletto, Defllippis e Mosèr ch'è loro interesse stare con Coppi — dice Binda. E' vero che dovran- l'azione per evidente stanchezza. Grosso è stato la sicurezza di tutto l'impianto difensivo torinese; mobile, preciso, sempre pronto. Dei nuovi granata poco da dire: il portiere Ripamonti, evidentemente emozionato, ha avuto alcune incertezze all'inizio, Brancaleoni ha confermato che la sua dote principale è la decisione, Padulazzl non è ancora a punto, Marchetto e Cazzanlga hanno fatto troppo poco per essere giudicati. Il Como ha opposto una valida resistenza alla maggior classe degli avversari soltanto nella prima mezz'ora. Buoni il terzino Grassi e l'ala destra Bellini; insufficiente comunque il gioco di squadra, specie all'attacco per deflcenza nel tiro a rete. Questo è tutto, ma si tratta di impressioni non di giudizi, che sarebbe illogico voler giudicare una squadra dopo una semplice partita d'allenamento. Le reti sono state segnate da Bacci al 6', al 40' e al 41' del primo tempo; ancora da Bacci al 1' della ripresa, e al 44' ha realizzato Marchetto. Risultato finale quindi Torino 5-Como 0. Hanno assistito all'incontro il C. T. Marmo e tutti i giocatori delia Juventus. g. a. Le fotmazioni, con in parentesi le sostituzioni della ripresa. Torino: Rigamonti (Brotto); Grava (Cuscela), Padu- lazzl (Brancaleoni) ; Bearzot Grosso, Moltrasio (Rimbaldo); Antoniotti (Marchetto), Buhtz (Cazzanlga), Pellis, Bacci, Bertoloni. — Como: Catarsi (Fanizzolo); Grassi, Cuttica; Viciani (Marsili), Mezzadri, Palazzolo (Gandini); Bellini, Gandini (Bettini), Santoni, Marra, Ciani (Veccio). Ha arbitrato Liverani di Torino. Boniperti in allenamento riporta una lieve ferita La Juventus ha disputato ieri la prima partita d'allenamento della stagione; si è trattato, come è logico, di una gara piuttosto breve, giocata senza forzare fra titolari e riserve. Si è visto un gioco abbastanza veloce, con manovre rapide, ed alcuni buoni spunti sia da parte di Vairo, e di Boldi, che dei giovani Rossi o Bartollni. Hanno vinto i titolari per tre reti a una con goals di Boniperti (2) e di Vairo. Per i rincalzi ha realizzato Rossi. Al 1" minuto di gioco in un fortuito scontro con Oppezzo Boniperti ha riportato una lieve ferita all'arco sopraccigliare sinistro che, fortunatamente, non gli ha impedito di continuare l'allenamento. I ragazzi del Torino hanno battuto gli spagnoli del Deportivo di Madrid per 2 a 1. conquistando il diritto di disputare la finale nel torneo di Sanremo.