Fangio supera Kling nelle prove a Monza

Fangio supera Kling nelle prove a Monza Fangio supera Kling nelle prove a Monza Milano, 25 agosto. Anche oggi giornata molto intensa di prove sull'autodromo di Monza, con le Mercedes, le Lancia e le Ferrari in lizza. Il pilota argentino Mafiuel Fangio ha abbassato ancora il tempo primato che era stato ottenuto ieri dal tedesco Kling. Il campione del mondo ha infatti ottenuto un ottimo 2'48"4, tempo che corrisponde, sui 10 chilometri del giro completo della pista, alla media di km. 213,270. Successi vamente anche Kling ha fatto scattare i cronometri su un tempo di notevole valore, e cioè 2'49"4: entrambi questi piloti hanno corso sulla Mercedes « carenata ». Più tardi Taruffl, invece, su una Merce des non carenata ha ottenuto 2'53"4. Il miglior tempo complessivo delle Lancia-Ferrari è stato ottenuto da Castelletti con 2'5G"2. Anche il milanese Villoresi si è allenato su una Ferrari ed ha uguagliato il tempo di Castelletti, mentre Farina e Maglìoli, entrambi su Ferrari, hanno successivamente ottenuto 2'57"7 e 3'00"7. Agli organizzatori del Gran Premio d'Italia sono giunte le iscrizioni ufficiali delle Gordinì: la macchina francese ha assicurato la presenza di tre vetture di 2500 ce. Oltre al due tipi sei. cilindri già noti, il costruttore francese farà debuttare sulla pista di Monza la sua nuova otto cilindri, già provata in allenamento a Monthléry.

Persone citate: Castelletti, Fangio, Farina, Kling, Villoresi

Luoghi citati: Italia, Milano, Monza