Una donna e il suo amante arrestati per ricatti e violenze

Una donna e il suo amante arrestati per ricatti e violenze Una donna e il suo amante arrestati per ricatti e violenze Un operaio invitato in casa dalla giovane è stato legato e derubato - Un altro è fuggito con molte bastonate Alessandria, 22 agosto. La Squadra Mobile della Questura ha denunziato all'autorità giudiziaria Leandro Grappio, di 33 anni, e la sua amante Caterina Besseghini, di 30 anni, entrambi residenti ai bastioni della Cittadella, per rapina ai danni dell'operalo Santo Rosario Incao, di 35 anni, abitante In r'one Cristo. La Besseghini giorni or sono aveva invitato l'Incao a trascorrere alcuni giorni a casa sua, dicendo che l'amante era assente, L'operaio aveva accettato di buon grado e si era presentato al domicilio della donna con abbondanti provviste alimentari per rendere più piacevole il soggiorno. Illusioni di breve durata. Appena entrato, 11 buon Incao era stato aggredito alle spalle dal Grappio, il quale si era nascosto dietro la porta. Il poveretto fu legato strettamente al collo con una corda annodata a cappio. Un capo della fune venne afferrato dalla Besseghini. Tenuto costantemente sotto la minaccia di un affilato coltello da cucina, impugnato dal Grappio, egli venne depredato del portafogli contenente 76 mila lire. Invano egli supplicava. Solo dopo lunghe preghiere l'Incao ottenne la restituzione di parte della somma, cioè 15.000 lire. Analoga rapina 1 due amanti avevano tentato ai danni di Gracco Bonaffini, di 34 anni, senza riuscire nel loro intento per la resistenza opposta dalla vittima, la quale comunque pur fuggendo era stato bastonato di santa ragione dal Grappio Dopo l'aggressione di Arona

Persone citate: Bonaffini, Caterina Besseghini, Grappio, Leandro Grappio

Luoghi citati: Alessandria, Arona