Conflitto a fuoco con i rapitori di una ragazza quattordicenne

Conflitto a fuoco con i rapitori di una ragazza quattordicenne Conflitto a fuoco con i rapitori di una ragazza quattordicenne Palermo, 19 agosto. La serie dei rapimenti che hanno per protagonisti giovani innamorati continua in Sicilia a ritmo crescente. Anche Il tranquillo paese di Clmlnna, nel pressi di Palermo, è stato ieri messo in agitazione dall'Impresa di due. giovinastri che sono riusciti a rapire una ragazza minorenne. Il- clamoroso episodio è avvenuto verso le 19. Due giovani, identificati per i fratelli Francesco e Salvatore Cassata, contadini del luogo, rispettivamente di 28 e 21 anno, si sono presentati, armati di fucile, nella casa colonica del possidente Giusto Randazzo, di 55 anni, Frano In quel momento In casa la moglie del Randazzo, la figlioccia Nunzia Brancato di 14 anni e il garzone quindicenne Vito Pollinello. I due, senza una parola, hanno splanato 1 fucili contro la signora Randazzo e il garzone, quindi si sono avvicinati alla ragazza e, dopo una violenta colluttazione, le hanno tappato la bocca con un fazzoletto, trascinandola di peso per una stradetta di campagna. Il garzone, pur cosi giovane, senza paura si dava a inseguire 1 due rapitori Imbracciando un fucile da caccia e sparando. I due rispondevano ai fuoco. Sopraggiungeva In quel momento 11 padre della giovane rapita II quale, Incontrato il garzone, si faceva consegnare il fucile e si dava ad inseguire I due giovani ma invano. Essi riuscivano a far perdere le loro tracce. I carabinieri li stanno ricercando. Il rapimento è stato architettato, a quanto pare, da Francesco Cassata, un giovane innamorato della ragazza, respinto ripetutamente da lei. Egli si è fatto alutare da suo fratello. La ragazza rapita è di ottima moralità e in buone condizioni economiche.

Persone citate: Francesco Cassata, Nunzia Brancato, Randazzo, Salvatore Cassata

Luoghi citati: Palermo, Sicilia